l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società, dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città, per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Professor Francis. Rido (cit.)
Comunque…mettete in frigo una bottiglia buona. Che ormai è questione di giorni!!!
Vamossss
Lo poru axl rose.
Campione di wrestling con unico avversario la lingua italiana.
Capello ci deve ancora speigare come fece ad uscire dalla Champion, in maniera anche schifosa, con una rosa che faceva tremare i muri x quanto era forte , poi…una volta che ci ha spiegato quello passiamo alla situazione attuale
Scritto da intervengo102 il 13 maggio 2024 alle ore 18:45
Due volte peraltro,non una.
Fai tu, per quanto ci hai capito, è lo stesso.
Insomma vincere per forza non lo si può chiedere a nessuno.
Però non va bene una stagione nella quale si gioca meglio e ci si diverte a guardare la Juve e non ci si vergogna quando il mister parla alla stampa.
conversazione tra guido e axl rose.
Lo poru axlrose(cit)
Quale delle due?
Io spero solo di non andare incontro ad una stagione tipo: “Eh però giochiamo molto meglio”. Vincere per forza non si può chiederlo a nessuno.
Scritto da Guido il 13 maggio 2024 alle ore 18:51
Ho letto che abbiamo una buona rosa. Si, certo, buona, ma per cosa? Per arrivare terzi, invece che quinti? Per superare il girone di Champions? Può essere. Se solo per “giocare meglio”, frega un cazzo.
Scritto da Guido il 13 maggio 2024 alle ore 18:29
Resterebbe solo da stabilire dove, e quando, ho scritto che va benissimo ecc. ecc. Ma per gente abituata a suonarsela, e a cantarsela, è un particolare trascurabile.