Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Io vorrei che qualcuno dei nostri prodi avesse il coraggio e l’onestà di raccontarci cosa cavolo hanno combinato e, soprattutto, perchè, negli ultimi 3 mesi.
avessero giocato come ieri sera, avremmo 20 punti in più
Ma…..non era Allegri che aveva il vento della stampa a favore?
Giornalisti…..vil razza dannata….o no?
Ma come in Inghilterra rifiutano il VAR? Ma non è l’unica cosa che garantisce la regolarità dei campionati? Che dirà il popolo intertriste?
pure questo con vaciago… mamma mia che uomo triste, in che mani ci siamo consegnati. meno male che la vergogna sta finendo. comincio a pensare che davvero sia una questione antropologica, c’è gente che si rivede in un losco figuro del genere.
A che ora è previsto il passaggio delle Frecce tricolori?
un paio di considerazioni generali vorrei aggiungerle, mi piacerebbe sapere l’opinione del primario al riguardo:
- se in inghliterra sopprimono il var gli va fatto un monumento, perchè usato così è vero che sta uccidendo il calcio
- la regola del fuorigioco va modificata prima possibile reintroducendo il concetto di “luce”
- la più importante modifica da introdurre subito è quella relativa al tempo effettivo; avrebbe un impatto notevolissimo riducendo drasticamente le penose manfrine per perdere tempo a cui siamo tristemente abituati e garantirebbe recuperi “effettivi” e non a spanna come quello di ieri (tanto per dire)
poi, per quanto riguarda nello specifico la coppa italia, rivedere l’intero torneo stabilendo partite secche dall’inizio alla fine e prevedendo la partecipazione dei grandi club fin dai turni iniziali. con questo spirito la coppa avrebbe un senso, così fa solo ridere.
«Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società ! Smettila di fare le marchette con la società . Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale»
Scritto da Fabrizio il 16 maggio 2024 alle ore 11:12
Pare anche abbia aggiunto: do il tuo indirizzo a Guido e Dinozoff!!
Comunque vincere la coppetta Italia è stato particolarmente soddisfacente per la buona prestazione dei ragazzi, perché ci davano per spacciati e hanno provato a spacciarci in tutti i modi. E si anche perché si annuncia l’addio dell’allenatore.
Grazie Allegri e grazie alla squadra e alla dirigenza per il trofeo, ora l’allenatore smammi che già s’è fatto tardi!
Tutta la squadra con Allegri? Si, come Chiesa che ieri ai microfoni ha detto:
Ultima con Allegri?
“Certe valutazioni le fa la società . Certo, c’è delusione perché abbiamo fatto scivolare troppo presto il sogno Scudetto”.
Leggi: la società fa bene a esonerarlo e probabilmente anche lui non vede l’ora.
Leggo di comportamenti allucinanti da parte di Allegri contro Vaciago nel postpartita…
Scritto da Dylive il 16 maggio 2024 alle ore 11:02
Questa mi era sfuggita…altra perla da aggiungere alla serata, e meno male che secondo alcuni Allegri é l’ultimo a incarnare lo stile Juve…
—-
«Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società ! Smettila di fare le marchette con la società . Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale»