Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Dove cavolo sono i giardinieri della Continassa quando serve?? :-))))
Giovanni & Alex
sapete perchè Mektic e Pavic si sono divisi?
@Djnc78
Secondo me #Allegri ha calcolato davvero tutto, probabilmente anche il tentato licenziamento per giusta causa, che chiaramente sarebbe finalizzato a risparmiare i soldi, tanti soldi.
Ma se questi si difendono come lo scorso anno con le plusvalenze, invece di 7 ne prende 20!
.
QUESTO è IL VERO PERICOLO :::)))
Gran secondo set dei nostri, Bolelli/Vavassori battono dunque Koolhof/Mektic 6-4 6-2 , ora in semifinale non troveranno Ram/Salisbury, teste di serie numero 3, ma Arevalo/Pavic che hanno vinto sorprendentemente ( ma fino a un certo punto visto che siamo sulla terra battuta) contro i sufddetti, peraltro a Montecarlo i nostri persero proprio dai loro prossimi avversari, ma c’è da confidare che anche supportati dal tifo del Foro possano andare in finale
“È finita. Massimiliano #Allegri non è più l’allenatore della #Juventus. Annuncio ufficiale in serata (dopo la Borsa). #Montero primo candidato per traghettare la squadra nelle due ultime gare della stagione”
.
Ciao Macs e grazie di tutto
P.S. Trovo sempre bizzarra l’idea che si possa difendere qualcuno che non sa nemmeno che esisti. Cosi’ come non capisco che soddisfazione si possa trarre nell’insultare qualcuno che non sa nemmeno che esisti. Ma riconosco la libertà di tutti nel realizzarsi come crede.
La vita è più fantasiosa dei romanzi.
Un vero “gran finale”…
https://www.ilbianconero.com/a/lapresse-lai-denuncia-allegri-ha-danneggiato-materiale-fotografici-24779
Lo mettono in carico all’eredità di Margherita e… fanculo Macs!!
:::))))
No, QUESTE le sanno fare. Non prendono una decisione cazzuta e strategca neanche per sbaglio. Ma se si tratta di azzeccare garbugli sono degli gnomi svizzeri. Avranno passato subito tutte le carte e i filmati e i resoconti ad un legale del lavoro cattivo. Adesso inizia la trattativa. A meno che non abbiano avuto addirittura rassicurazioni tombali che si può fare il colpo totale. Nel qual caso è già prono lo stivale, suola vibram con chiodi da ghiaccio. Che fa male. Se il culo è secco ancora di più.