Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Com’era?
“in molti fanno finta di non capire che Allegri non sarà esonerato, e sarà l’allenatore della prossima stagione. Mettetevi in testa che non ci sono risorse per fare mercato. Non cambierà nulla, a meno che non si venda la società entro il 30 giugno.” (cit)
No, avevamo capito bene invece. Non ci siamo messi in testa nulla. E la società , toh, difficilmente verrà venduta entro il 30 giugno.
Le stagioni nel cesso sono 4. Non una
semmai 3….. ma scusa una domanda…. giuntoli chi è? tuo parente?
Scritto da Logan il 16 maggio 2024 alle ore 17:24
tutta colpa di allegri l’ambiente che si è creato. che non sarebbe rimasto non è un mistero e non avrei voluto che rimanesse.
ma che ambiente di merda c’è lì, dubito possa averlo creato solo uno….
Secondo me comunque il licenziamento per giusta causa non si configura, a meno che non ci sia un codice di comportamento incluso nel contratto. Non è, credo, il primo tesserato che sbrocca.
Se la bugiarda si schiera soccazzi amari per il ricotta.
Ancora un poco, e la nostra gloriosa panchina verrà liberata dal sudiciume, dalla vigliaccheri, dal cialtronismo. Ancora un poco, e avremo il nostro 25 aprile.
EC: ” faccia calcio”
speriamo che sia tutta solo colpa di allegri….
Scritto da ezio maccalli il 16 maggio 2024 alle ore 17:20
—
No ma veramente: ancora? Qua nessuno ha mai scritto che sia TUTTA colpa del cialtrone. Ma le questioni di CAMPO appartengono solo a lui. Dopo tre anni, ancora a discuterne?
Scritto da ezio maccalli il 16 maggio 2024 alle ore 17:09
Le stagioni nel cesso sono 4. Non una
Ahimè, ahinoi, ampiamente preventivate qui dentro. Da gente che credo nessuno ( ma non lo so) non fa calcio per professione.
Giuntoli è arrivato tardi , dopo un terremoto, non c era tengo soldi e modo, per programmare, cacciare giocatori / zavorre, cialtroni
Ora vediamo
Intanto si torna a parlare di calcio, e non di avanspettacolo, che a me personalmente non interessa.
Per me è già molto, poter rivedere la partita, l intervista del mio allenatore, andare allo stadio con la famiglia
Tornare a vedere la juve e non la cualtronese …
Adelante
Stiamo godendo (cit.)
Per le cheerleaders un po’ meno. Le vedo un poco sofferenti. E pure molto asciutte. Eppure, erano così bagnate nel luglio 2021…