Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Eh no cara cheerleader. Se la squadra è scarsa con il cialtrone è scarsa pure col nuovo allenatore. Anche fare giocare meglio una squadra che non vince, per quanto mi riguarda, equivarrebbe a fare meglio del cialtrone. Però qui si è sempre parlato di squadra scarsa, quindi il prossimo allenatore dovrà vincere, come nel caso in cui fosse rimasto il cialtrone, solo la squadra sarà migliorata.
Coglione?
Pretendevano che il Cialtrone facesse meglio di uno Stagista.
Come è finita, coglione? Hihihihi
Che poi, Giuntoli è un fenomeno nella misura in cui ha soddisfatto i loro desiderata. Altrimenti era un povero coglione. Certa gente ragiona così.
Minchia guidovarriale sta letteralmente impazzendo.hihihihi.
OSSESSIONE.
Ed è così demente e complessato che dimostra come il prossimo anno tiferà a morte contro la Juve.
Che dite? È della Beri e quindi non sarà una gran fatica? Probabile.
Previsione facile: se la Juve tornerà a fare la Juve lui sparirà o cambierà l’ennesimo nick (peraltro venendo sgamato al secondo msg…perché un demente è per sempre come dimostrava pure l’adriatico delle due sponde); se non andrà bene verrà qui a godere.
Il galoppino di Puglia viva.
Aleggia una certa pretesa, da parte di certa gente, e cioè che non si possa pretendere, dal prossimo allenatore, quello che vanno ripetendo come una mantra, da anni: “Chiunque farebbe meglio di Allegri”. Beh! Mi dispiace ma di questo mantra ne dovrete rendere conto. Prima che del prossimo allenatore. Mi riservo il diritto di applaudire, se sarà il caso, o di criticare, il primo minuto, della prima partita o alla ventesima partita, se non riterrò che sta facendo meglio di Allegri. Che poi sarà semplice farlo, deve vincere, nei tempi necessari, non mi accontenterò degl’aglietto del “almeno giochiamo meglio”. Quello che non avverrà mai è che io insulti il prossimo allenatore della Juventus. In queste ore ho espresso critiche sul direttore Giuntoli, del resto non capisco sulla base di cosa si possa incensarlo, magari, per qualcuno, è sufficiente che sia nemico di Allegri, io per farlo aspetto di vederlo fare cose utili per la Juventus. Non ho mai insultato Giuntoli, e non lo farò mai. Ancora buon lavoro, direttore Giuntoli.
Che figura di merda mondiale…
te arranco las orejas!
:))))
el loco allegri!
https://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2024/05/16-127600278/la_locura_di_allegri_fa_il_giro_del_mondo_i_titoli_dei_quotidiani_esteri
Allora?
La borsa ha chiuso.
Cosa aspettano?
Per me la stagione di Pirlo è stata ridicola e surreale
Il personaggio, preferisco non esprimermi, tanto era speciale quanto aveva il pallone tra i piedi, e tanto ha inciso sul nostro scudetto della rinascita.
Quindi cerchiamo di essere buoni, e soprassediamo sul personaggio