Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Mmmh…ricordatemi quanto sono durati sulla panchina del Napoli.
Scritto da Guido il 16 maggio 2024 alle ore 18:36
ma chiarezza di cosa ?? lo sanno pure i sassi che senza quel contratto, con altri due anni, gia’ lo avrebbero cacciato
Drastico ignorante…..non sai neppure che il Presidente della Repubblica non era all’olimpico.
Liquame.
Come commenta il post-partita di Allegri?
“Per me c’è sempre stata tensione con Giuntoli. Lui non ha mai sopportato Allegri e probabilmente non sopporta le personalità , quelli che hanno quel carisma.(Brambati)
Ehm ehm Brambati dacci un po’ di sta roba che ti fai anche a noi su dai sii gentile.
Giuntoli ha lavorato con Spalletti Benitez Gattuso Ancelotti e non sopporta quelli con carisma eh?
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2024/05/16-127604838/allegri_allolimpico_solo_un_alterco_verbale_nego_altre_ricostruzioni
———-
Mo vediamo se Vaciago ha le palle per smentire e la società invece di fare immediate scuse al suo servo, approfondisce i fatti. Tirasse fuori i testimoni Vaciago.
Maggior chiarezza… ricotta si comporta da ras del porticciolo e pretende comportamenti adamantini da gentiluomini dagli altri. Il grande Sandro diceva, a brigante brigante e mezzo.
Così ho letto Robertson.fattore non determinante per carità ma mi è piaciuto leggerlo.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/brambati-allegri-giuntoli-rapporto-mai-nato-il-tecnico-meritava-maggior-chiarezza-da-parte-della-societa-687725
Non mi pare che Brambati sia mai stato tenero con Allegri. Un parere che conta quanto qualsiasi altro, credo. Un parere che esiste fuori da questo posto. Semplicemente.
Quindi era uno che spendeva del suo per andare a vedere la Juve, dici Alex…
Ahhh non uno che dopo aver gratto un ricchissimo stipendio per 8 anni non ne vuol sapere di risolvere per manifesta incapacità di portare quel che aveva promesso.
CHi è lo juventino?
Contrordine.
Elkan “spinge” per il NON licenziamento immediato.