Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Lo Sciacallo, che insulta un giovane deceduto, sfida Vaciago a smentire la smentita dell’ avvocato del Cialtrone…ahahahah!
Mongoloooooo !!!
Aut aut della Juve. Accordo o stracci.
Ah vero guidovarriale, non ricordavo: mamma e figlia battono e portano a casa il reddito di cialtronanza.
(La moglie Maria Orecchietta Addolorata ti ha mollato dopo averti cornificato per anni…non che fosse una figa e), hiiihihi
PeDrastico…..i nervi li ho lasciati all’Olimpico ieri sera dopo il gol annullato ed il rigore solare negato. Per il resto ….. grande soddisfazione per aver vinto meritatamente la Coppa Italia, per aver battuto una seppur forte Atalanta, ed aver abbassato le piume a Gasperini.
Mi incazzo quando una società accetta di subire tutto, compreso Maresca e Mariani….e gli applausi all’incazzatura di MAX, ieri sera scendevano a diluvio.
Ma questa è un’altra roba….. significa avere il DNA bianconero nelle vene, non merda.
Brambati, che ha me piace molto come opinionista, sul Cialtrone è stato sempre un po’ ondivago, a giorni alterni
Essendo piuttosto vicino a Tonio chissà che non sappia chi a Torino NON spinge per il ritorno del capitano…
Io all’esonero stasera non ci credo.
Credo che la proprietà si prenderà il tempo necessario a capire se ci sono gli estremi per licenziamento per giusta causa
Mi dicono in questo momento che la cosa potrebbe essere probabile se ci fosse un codice di comportamento firmato dai dipendenti dell’azienda Juventus.
L’avvocato ha alzato le barricate e ha consigliato al troglodita di transare. Era la cosa più probabile e va benissimo.
Importante è non vedere più questo figuro sulla panchina della Juventus F.C.
Che poi la proprietà del cane, via la Juve, paghi poca o tanta liquidazione frega poco, se non che con la stupidaggine arrogante del cazzaro dell’ardenza magari salta fuori un giocatore. Ottimo.
Se per te va bene Francis, per me va bene quello che ti pare, non è che diventi più furbo a seconda del nick con cui ti rivolgi a me.
Scritto da Guido il 16 maggio 2024 alle ore 18:49
Intelligente.
Molto intelligente in quanto la tutela del tecnico e quindi della squadra viene prima di tutto.
Caro axl rose.
Ti spiace se usiamo il tuo vero nick?o preferisci che continuiamo a far finta di non aver capito chi sei veramente?
Francis2, chi ti dice che io debba lavorare?