Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Scritto da Alex drastico il 17 maggio 2024 alle ore 08:37
Per il portiere pare che Giuntoli abbia puntato Di Gregorio del Monza che a me non dispiace anche se avrei preferito Carnesecchi , portiere della Nazionale Under 23, che però ormai è titolare alla Dea la quale per cederlo chiederebbe, credo, non meno di 40-50 mil€ altrimenti se lo tiene serenamente…Szczesny, Rabiot, Kostic, Milik possono tranquillamente essere congedati liberando risorse , leggi mancati ingenti ingaggi, da impiegare più proficuamente ( Alex Sandro manco lo nomino…voglio proprio vedere chi se lo accatta, anche se costa zero essendo a parametro zero…il problema è che vale calcisticamente “zero”…e il Ricotta gli voleva far spodestare Pavel Nedved quale straniero con il maggior numero di resenze nella storia della Juve…quando si dice la Provvidenza…)
Non capisco cosa cambi nel concreto, per la Juve, esonerarlo oggi oppure fra 10 giorni.
Cambia peró il messaggio che viene dato se lo cacciano subito: ovvero noi alla Juve queste scenate non le tolleriamo. L’esonero già previsto tra dieci giorni manderebbe invece il messaggio quasi opposto di una dirigenza pigra che non vuole cambiare il planning per evitare qualche scartoffia.
A me pare che dopo il danno di immagine dell’altra sera un intervento rapido sia piú che necessario, e si è già perso un giorno di troppo non facendolo ieri.
Per non farlo stare in panchina a Bologna e l’ultima con il Monza credo basti, se non viene licenziato prima ( improbabile ) per giusta causa , una “sospensione dal servizio” ed ovviamente dallo stipendio per 15 giorni per via dei comportamenti, di vario genere e con vari destinatari, avuti mercoledì sera , così la società avrà il tempo, da qui ai primi di giugno, per valutare se tali comportamenti meritano altresì la risoluzione del rapporto contrattuale ovvero se la dipartita del Ricotta, comunque certa, verrà disposta con altra formula, tipo la transazione con la minaccia della cacciata per giusta causa
A domanda mi hanno risposto che “l’art.2119cc anche alla luce della più recente giurisprudenza si applica con tutti i crismi alla fattispecie…”.
Per il resto assolutamente d’accordo con intervengo.ci servono 2-3 giocatori di qualità e un allenatore.
Leggo che sciesny prende 7 netti l’anno.
La sua riserva Perin ne prende 2,5.
Liberarsi subito del polacco e prendere un buon portiere giovane da affiancare a Perin.
x quello che conta ieri un esperto di Diritto Sportivo ha detto che non ci sono i presupposti x la giusta causa , e cmq sticazzi…importante che se ne vada, esonerato x giusta causa o meno non credo andra’ nemmeno in pachina a Bologna e nell’ultima Vs il Monza , troveranno una scusa e via, ed ora vediamo che succedera’, come tanti qui dentro avevano previsto, il Cialtrone bis e’ stato un totale fallimento, non tanto in termini di vittorie (che puo’ capitare) ma proprio come progetto che non solo e’ stato nullo, ma anche nella valorizzazione della rosa, arrivera’ Motta e vedremo cosa succedera’, difficile pero’ che faccia peggio del Cialtrone, tanto la rosa sara’ piu’ o meno quella di oggi , se veramente arriva Calafiori abbiamo fatto Bingo, questo in difesa puo’ fare tutto, anche il terzino sx percio’ siamo a posto pure cosi, in mezzo al campo una/due mezzala di palleggio, un regista, e non serve altro, ovvio se rimangono tutti
Tra parentesi, un genio a sbroccare così in mondovisione.
Ora la fila di pretendenti (Real, Man Utd, Chelsea, Bayern, PSG) si assottiglierà :-))))
mercoledì è stata una serata che non scorderò mai.
La Juve alza la coppetta e sto scemo si suicida con una scenata simile.
Ho passato dieci anni a scrivere che allegri è un cialtrone è mercoledì me lo ha messo nero su bianco.
Ho passato dieci anni a scrivere che è un incapace con il culo rotto e…..15 punti in 15 partite.
Sono giorni meravigliosi.
Non so se lo ha già scritto qualcuno, ma l’altra sera è stato come se Allegri avesse concluso la sua avventura juventina accontentando nello stesso tempo sia i suoi estimatori che i suoi detrattori.
I primi con una partita “allegrianamente” quasi perfetta, che mi ha ricordato molto un famoso Napoli-Juve 0-1 (noi in maglia gialla, gol del Pipita con mano fasciata quasi subito – gol tra l’altro molto simile a quello di Dusan l’altro ieri – e poi difesa con rischi quasi zero, anzi quasi raddoppiamo noi con Matuidi).
Mentre il suo comportamento a fine match e nel post-partita ha “gratificato” chi lo ha sempre definito un cialtrone e un uomo di merda.
Magnificamente carmatico
Concordo.chiedono scusa anche gli assassini pur sapendo che non gli sarà risparmiato l’ergastolo ma nella scenata di mercoledì e nel comportamento successivo c’è tutto l’uomo allegri.
un volgare cialtrone.
“Dov‘è Rocchi?”e dopo dieci minuti baci e abbracci con Rocchi.
“Non ho mai perso la calma”(con il ghigno da imbecille di chi è crede di avere capito tutto).
Non mi stupisce che si preoccupi delle conseguenze finanziarie visto che,sempre bene ripeterlo,ha portato la moglie in tribunale per poche migliaia di euro destinate al mantenimento del di LUI figlio.
Che non abbia incrociato Adani,uno di noi,è un bene per il cialtrone.lo avesse fatto oggi sarebbe ospitalizzato da qualche parte.
Questa squadra ha valori tecnici dei singoli giocatori superiori a qualsiasi squadra di serie A e lo ha dimostrato nei primi 15 minuti mercoledì sera,dove il gol di vlahovic riassume la tecnica e la visione di gioco di nicolussi,mckennie,cambiato e vlahovic.
Questa squadra ha la possibilità di imporsi nella metà campo altrui contro chiunque in Italia,deve essere solo liberata dalla sporcizia del corto muso.
Allegri è un cialtrone che ha ricattato la Juventus per due anni per un contratto probabilmente ottenuto grazie alla mancanza di lucidità mentale di chi gliel ha offerto(certo che resto,ho un contratto ripetuto come una litania).tutto ciò che ha fatto e detto è stato per portare a casa l’ultima immeritata barca di milioni ed è bellissimo,magnificamente carpatico,che non solo non porterà a cas tutti quei soldi ma che probabilmente,nel caso non volesse transare,gli verrano chiesti risarcimenti per il gravissimo danno d’immagine,l’ennesimo,perpetrato contro la Juventus,danno che ha già fatto il giro del mondo.