Era la fine di un’era, l’era dell’Allegri bis. E’ stata vittoriosa, orgogliosa e dignitosa. A parte lo spogliarello con l’urlo «Vergogna» e la domanda che, sputata da un mister gobbo, farà il giro del Web: «Dov’è Rocchi?». E’ la quindicesima Coppa Italia, la quinta del Max espulso. L’Atalanta esce in bolletta e Gasp trafitto dalle solite frecce: un milione di idee ma zero titoli.
Le finali vanno vinte. Il gioco viene dopo. Madama l’ha vinta perché aveva il centravanti, Vlahovic, e la Dea no: Scamacca squalificato, De Ketelaere fuori posto, Touré disarmato. Il serbo: voto otto. The best. Subito in gol (un bel gol: di destro, su imbucata di Cambiaso), concessionario di un probabile rigore (di Hien), autore di un raddoppio cancellato da un offside di mezza scarpa.
La partita. Se non è stata l’Atalanta che per un’ora aveva asfaltato la Roma, c’entra la pressione, sì, ma anche (posso?) il muro mobile di una squadra che, fra Nicolussi Caviglia e Iling-Junior, ha interpretato e applicato al meglio l’unico calcio che, sotto questa gestione, sa produrre. Il palo scheggiato di Lookman non eguaglia certo la traversa di Miretti. Sul piano degli episodi, e delle occasioni, nessun dubbio: Juventus. Sul resto, scannatevi pure: Atalanta 66% di possesso, Juventus 34%. Certo, una rondine non fa primavera e forse, pensando all’allenatore, neppure la indica: ma era un atto senza appello, e come tale il risultato merita rispetto. Soprattutto, se sofferto e voluto.
Per 99′ hanno cercato un ago nel pagliaio, i bergamaschi. Gli è stato nascosto. Non era la Juventus del girone di ritorno, tutta sbadigli e topiche. E’ stata una Juventus sempre sul pezzo, chiusa, sì, ma non a chiave. Non il miglior Chiesa. Il miglior Vlahovic. Zona Champions, Coppa Italia: dopo tre anni complicati, il futuro sarà diverso, non so se migliore. Sicuramente di un altro. E alla Dea, auguri per Dublino.
Scritto da Alex drastico il 17 maggio 2024 alle ore 12:35
Che caduta di stile…
Comunque,occhio,vi mette a 90.
Eh due tre giocatori di qualità senza che nessuno vada via. Quindi 4 5 perché un paio, temo, andranno via…hai detto bruscolini…
Allegri conosce tanti segreti…Occhio
Scritto da De pasquale il 17 maggio 2024 alle ore 12:31
Gli faremo fare la fine di facchetti eppoi diremo che non aveva le deleghe…
Allegri conosce tanti segreti…Occhio
Lurido Sciacallo pensi di pisciare ed insultare anche la memoria dei leoni dell’originalissima frase che guidovarriale ha trovato nei cioccolatini baresi?
“Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni, e i cani rimangono cani” (Imam Al-shaifii)
Scritto da Guido il 17 maggio 2024 alle ore 11:56
———-
Specie quando i Leoni è rimangono Nobis semper nella storia, ed i cani vanno a finire in una fossa a decomporsi, cibo per vermi.
“Sui cadaveri dei Cialtroni piangono dei coglioni”.
(Bilbao77)
Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni, e i cani rimangono cani” (Imam Al-shaifii)
Scritto da Guidovarriale il 17 maggio 2024 alle ore 11:56
_________
Minchia, guidovarriale è appena arrivato da Beri!
E ti seppellisce il lurido e vile Sciacallo, con la perfetta frase per quel viscido personaggio. Bravo.
“Sul cadavere del cane festeggiano i leoni,sapendo di aver vinto anche perché il cane rimane cane ed i leoni rimangono leoni”.(Alex drastico)
Fuori il cialtrone e i suoi succhiacazzo dalla nostra Juventus.
Quando tra pochi giorni, ore…il Cialtrone sarà “morto”, mi aspetto che tu, o lurido e vile Sciacallo, ti faccia una bella pisciata sui suoi resti.
Proprio come vigliaccamente hai fatto nei confronti di quel povero ragazzo tragicamente scomparso che hai UTILIZZATO e poi DISONORATO.