Sul 3-0, con il Bologna dominante e Madama a reggergli lo strascico, avevo pensato a questo titolo: «Calafiori e calabrache». Per l’avvio ventre a terra del dottor Balanzone; per il gol del difensore e il raddoppio di Castro nel giro di 10’, suggellati, in avvio di ripresa, dallo scavetto di Riccardo cuor di leone, un terzino sparato al centro della difesa. E per il cosiddetto contesto: calcio contro calci; pressing contro cipria. Una sola squadra al comando e l’altra sazia (zona Champions, Coppa Italia), stordita, inguardabile.
Era la prima di un dopo. Da una parte, il celofuturista Thiago Motta, di trasloco (così dicono). Dall’altra, il celodurista Montero, di traghetto. Con Giuntoli e la sua Camelot, in tribuna, per nulla allegri. Ma allora perché 3-3?
Perché il calcio è pazzo, luogo comune (forse). Perché Thiago ha tolto i migliori (da Calaccetera a Freuler) e Paolo il caldo i peggiori (fra i quali Vlahovic, l’eroe dell’Olimpico). Perché la Dotta, priva di Ferguson e Zirkzee, non poteva immaginare che; e la Vecchia bene immaginava cosa. Fatto sta che, sotto la pioggia del Dall’Ara, Chiesa profittava di un errore di Lucumi – così come, in precedenza, i sodali del colombiano avevano banchettato sulle altrui licenze e indecenze – e infilava di sinistro; Milik segnava su punizione, complice la schiena di Fabbian; Yildiz, assatanato, stangava di destro. Il tutto, in otto minuti, dal 76’ all’84’. E ancora Chiesa, quasi quasi…
Note a margine: è tornato Fagioli, dopo i sette mesi di squalifica. Thiago e Montero si sono abbracciati a lungo. «Caro amico ti scrivo» a palla, la musica della Champions, i fuochi d’artificio, lo stadio discoteca e non più salotto, la gioia per una stagione indimenticabile. E una notte che si accomoda in archivio sull’onda di episodi ed emozioni che l’hanno stravolta. Caro amico mi arrendo.
“ perché loro hanno giocatori che per qualità e tecnica e fisica fanno la differenza” TM.
Ecco.
Questo vermetto della Proallegrese, che la gente conosce sfruttando la Juve, ha postato questa schifezza piena di risentimento e profondamente antijuventina all’intervallo della gara di stasera. Le tv lombarde, salvo rare eccezioni, fanno rappresentare gli juventini da vigliacchetti ruffiani, quando non stronzi certificati.
Dopo essere stato sgamato ha riproposto quello che aveva postato.
Questo triste servetto dei milanesi è uno degli esseri più viscidi che millanta di tifare la Juve. Una sorta di Linus 2.
https://x.com/MauOrbez1887/status/1792655943056158801
Non c’è duka senza trika……………..
https://twitter.com/ladolcejuve/status/1792074261449842859
THIAGO MOTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
https://twitter.com/SCUtweet/status/1792666582143099108
Karl-Heinz Schnellinger……figurine, il Milan, la Germania.
Riposa in pace.
MONTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
https://twitter.com/jup1897/status/1792656649142026448
E c9 fermo che chiunque venga ad allenare o giocare ricordi il vecchio detto …. “Dagli amici mi guardi iddio che ai nemici ci penso io “
Proprio no, bilbao, dicevo quel che ho sempre detto prima.
mike stai bravo :-)))
Se Paolo disgraziatamente vince l’ultima. Sta a 2 punti a partita…
Bisogna fargli un quinquennale a 7 milioni e 8.