Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Ho,solo tradotto dal nichelinese all italiano
Fagioli il Cialtrone lo aveva scorso anno , utilizzato poco , sempre in emergenza e sempre fuori ruolo , non diciamo eresie
A Nichelino, lo migliori “ancora” significa che qualcuno già lo ha migliorato, …
Gentile Giovanni, su Fagioli (al di là della sorpresa della convocazione) concordo iin pieno. La scorsa stagione aveva realizzato tre gol, tanto per dire. Mi auguro che Thiago Motta lo migliori ancora.
Esatto, senza voler pretendere di sostenere che ci sia una qualsivoglia “impronta” di Montero, che naturalmente non aveva nè il tempo nè il modo di incidere, semplicemente la squadra ha giocato libera dai dettami paleolitici del cialtrone, liberando quindi una certa qualità che c’è e che va coltivata come certo farà chi siederá in panchina la prossima stagione.
Fosse stata partita seria, ma non è stata totalmente una amichevole, le occasioni lasciate al Monza sul 2 a 0 mi avrebbero infastidito. Fagioli come Pogba sono mancati, non ad Allegri, bensì alla Juve.
Un amichevole ovvio , ma ho visto corsa , pressing, verticalizzazioni , gioco a due tocchi , tutta roba ormai estinta da molti , troppi anni
Buonasera Primario,
ribadito che stasera allo Stadium si è giocata una “quasi” amichevole , con il Monza però che ha “amichevolmente “ cercato il goal dello 1-2 , anche in 10 contro 11, fino al 95’ , mi sembra di poter dire che Nicolò Fagioli ha dato segnali confortanti sul fatto di poter essere una risorsa davvero importante per la Juve che verrà, una volta “liberato” ,speriamo per sempre , dai noti problemi che hanno afflitto la sua vita , non solo da calciatore, lo scorso anno giocava, finché ha giocato con “la scimmia sulla spalla” ( lo abbiamo saputo dopo…) mentre ora appare molto più sereno e quindi credo abbia l’opportunità in mano ad un Thiago Motta di essere davvero un perno significativo nella squadra del prossimo anno…sono troppo ottimista Beck?!
Primo? Bella la citazione di Brancati!
nessuno scrive. È un sabato di fine campionato….