Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Scritto da Giovanni il 28 maggio 2024 alle ore 12:07
Puo’ sempre correre ignudo con la maglietta del Benfica….
Scritto da nino raschieri il 28 maggio 2024 alle ore 11:17
Mentre lei puo’ assaporare un bel Calippo,si avvicina la stagione estiva.
Si, sono giorni meravigliosi, questi.
Sono giorni meravigliosi. Facciano quel che gli pare sul mercato meglio se bene. L’importante è non avere più la negazione del football a sgsestire squadra, preparazione, tutto. Il nulla cosmico.
Scritto da Robertson il 27 maggio 2024 alle ore 11:50
—
Say no more (cit)
Scritto da nino raschieri il 28 maggio 2024 alle ore 11:17
Ti dovessi dire neanch’io sono molto fiducioso, date le connivenze mafiose di cui usufruiscono i mangiapipistrelli for ever, diciamo che almeno il fatto che sta faccenda cominci a comparire su qualche organo di stampa , non tutti ovviamente per la “Merda Rosa” va tutto bene madama la marchisa, nessuna nube all’orizzonte, per altri invece…
https://www.ilbianconero.com/a/inter-intrigo-lionrock-penalizzazione-38419
Scritto da Fabrizio il 28 maggio 2024 alle ore 11:18
e nemmeno capisco l’incaponirsi su Kopmeiners, non è poi sto fenomeno che vale il sacco di soldi pretesi dall’Atalanta
la gazzetta è diventata oggi le comiche…. passa da pimco pallino che ha rifinanziato, a settanta milioni trovati chissà dove per il mercato (prima le cessioni, appunti, di chi e quante?) e oaktree che in tre anni mette a pasto un passivo di quasi 800 milioni…..
ma questi illustri “scrittori” dove li beccano? alle pesche di beneficienza?
Scritto da nino raschieri il 28 maggio 2024 alle ore 11:26
cosa c’è da stupirsi? siamo in un paesino di tifosimagistrati, tifosigiornalisti, tifosicaricheistituzionali con azioni nelle squadre di calcio, proprietaridigiornali dovesinasceinteristi proprietari di squadra di calcio…..
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/campi-4-membri-su-5-della-covisoc-si-dimettono-proprio-il-giorno-in-cui-qualcuno-inizia-a-far-domande-su-lion-rock-e-a-marzo-2023-689135
Si legge con sempre piu’ insistenza di una possibile operazione che porterebbe Chiesa (27 anni quest’anno) al Napoli e Di Lorenzo (31 quest’anno) + soldi alla Juve.
Se é vero, mi pare una cattivissima idea.
Io posso anche capire se la Juve decide di vendere Chiesa, specie se quest’ultimo non vuole rinnovare o chiede troppi soldi. Anche se, personalmente, non mi priverei MAI di uno come Federico.
Pero’ non lo darei al Napoli, o se proprio non ci sono alternative chiederei esclusivamente cash. Non capisco la necessità di prendere, pagandolo anche caro, un difensore over-30. Manco fosse Ferrara.
Ripeto, spero che sia solo fuffa…