Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità . Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
chissà ancora quante ne leggeremo, le notizie di mercato sono sempre più fantasiose. a me pare che soldi ce ne siano sempre meno, mentre i debiti sono sempre di più. certe cifre mi sembrano più che mai inverosimili.
mah, a me queste cose piacciono, scorre del sangue nelle vene. E De Luca mi sta simpatico.
questi della gazzetta fan morire: v.carboni valuraro 30 milioni. una riserva a monza.
Scritto da Riccardo Ric il 28 maggio 2024 alle ore 14:43
di solito ste robe capitavano all’asilo. già alle elementari il cicca cicca bum era superato negli anni 60.
(aldilà del giudizio su deluca, che starebbe proprio bene al mercato del pesce nello stesso banchetto)
Scritto da Logan il 28 maggio 2024 alle ore 12:11
Io ho già a budget abbonamento TV per anno prossimo più qualche trasferta. Rispetto allo 0 virgola degli ultimi tre anni
Giorni meravigliosi.
chiusa questa pagina deprimente della nostra storia speriamo di poterne aprire una nuova, più allegra (e non allegriana). dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che, per questioni economiche, non avremo mai una squadra di “galacticos” e che l’unica speranza di poter competere su tutti i fronti non può che basarsi sul gioco. azzeccare un po’ di buoni/ottimi giocatori (e la base di partenza c’è, ribadiamolo) e giocare, finalmente, a calcio.
ottimo articolo, cartesio, che spiega bene questi tre anni (non solo l’ultimo).
https://www.lastampa.it/politica/2024/05/28/video/caivano_il_saluto_della_premier_a_de_luca_salve_sono_quella_stza_della_meloni-14341545/?ref=LSHA-SN-P1-S1-T1
..
Sorrido, e brava LA Giorgia…
al Roland Garros piove tutti i giorni, se non smette verrà fuori un casino con turni impossibili per i più sfigati
Il cialtrone avrebbe chiesto 14 lordi per lui e il suo staff (contro i 20 del contratto) per chiuderla qui ed evitare il tribunale.
Abbassa, abbassa.