Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità . Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Per come la vedo io, l’anno prossimo basterebbero due titolari nuovi, piú eventualmente il portiere se vendono Coso, e ovviamente un po’ di ricambi adeguati.
In attacco sarebbe d’uopo rinnovare Chiesa, che con Yildiz e Vlahovic completa i titolari.
A centrocampo Fagioli al centro e Loca riportato a mezzala, piú un Mister X di livello.
In difesa siamo a posto con quelli che abbiamo, piú ottimo se arriva Calafiori.
Quindi metterei il grosso del budget sul centrocampo tra Mister X e qualche ricambio valido per sostituire anche chi partirà .
Scritto da Fabrizio il 28 maggio 2024 alle ore 12:53
cala che vendi…se dice da ste parte , che 7 so’ pure troppi
Scritto da intervengo102 il 28 maggio 2024 alle ore 18:43
Al limite si potrebbe pagare solo il suo staff, che non ha colpa per il suo sbrocco.
Lui potrebbe quindi rinunciare alla sua parte in cambio del pagamento integrale degli stipendi del suo staff.
Mi sembrerebbe equo.
Scritto da Fabrizio il 28 maggio 2024 alle ore 12:53
cala che vendi…se dice da ste parte , che 7 so’ pure troppi
eh sarebbe un bello scozzo. Più che in un dibattito con quella invasata della Schlein. Li non ci sarebbe partita…..
che poi a quel punto prenderei più ederson che koopmeiners.
il buon de luca è un politico di razza vecchia maniera che la pesciarola se la mette nel taschino. Sarebbe interessante vedere quello che resterebbe della pesciarola in dibattito in cui si entri nel merito dei problemi senza domande preparate dai giornalisti di regime
condivido, fabrizio. di lorenzo giusto gratis potrebbe avere un senso. e chiesa non lo darei mai. ma, a conferma di quello che scrivi, leggo anche di hujisen (più soldi) per koopmeiners.
la cazzetta ha nello statuto di fare i servizietti alle casse dell’inda. Valnetin carboni 30 milioni, soule cos’è, un centello? hanno la dignità di un lombrico ubriaco.
chissà ancora quante ne leggeremo, le notizie di mercato sono sempre più fantasiose. a me pare che soldi ce ne siano sempre meno, mentre i debiti sono sempre di più. certe cifre mi sembrano più che mai inverosimili.
Scritto da bit il 28 maggio 2024 alle ore 16:13
Appunto perché di soldi, almeno in Italia, ce ne sono sempre meno, lo scambio piu’ eventuale conguaglio resta in piedi come possibilità di fare mercato, se i profili dei giocatori scambiati interessano alle società coinvolte. Ora io capisco perfettamente che uno come Chiesa possa interessare e non poco Kabul, mentre mi sfugge il perché a noi dovrebbe servire Di Lorenzo.
magari quelli di Atreju avrebbero potuto scrivere …”Giorgia sei Colei che guida e conduce”…allora si che ci sarebbe stato da ridere…..sai le polemiche e quanti illuminati letterati si sarebbero scandalizzati…..