Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2024/05/28/news/inter_zhang_e_lionrock_cosa_e_successo-423122485/
L’affare si ingrossa. Ohibò si sveglian tutti all’improvviso. Pure la covisoc dai suoi sogni lisergici.
29/5/85 29/5/2024…R.i.p.
E nel meditato fondo di prima pagina, venivano espresse le seguenti perle:
https://x.com/AFGiudice/status/1793222084656550143
Oltretutto vista l’autorevolezza della fonte (dagospia quello che si prendeva a schiaffi con Sgarbi, lol…..), come fa la rosea a non parlarne? nerazzurra e cattivona!
Scritto da De pasquale il 29 maggio 2024 alle ore 02:06
Avvertite il povero pisciasotto demente che la merda rosea, i mese fa, titolava così:
https://www.dagospia.com/mediagallery/Dago_fotogallery-431975/1991779.htm
Scritto da De pasquale il 29 maggio 2024 alle ore 02:06
Povero demente , coglione certificato e conclamatamente vittima di sindromi neurodegenerative, non avevamo davvero bisogno di ulteriori prove per concludere che lei non capisce veramente un kazzo, Dagospia e’ un sito informatissimo su ciò che accade nel sottobosco politico-economico-sportivo , Roberto D’Agostino e’ notoriamente “ammanicato” con personaggi di primissimo rilievo di quei mondi, usufruisce di confidenze privilegiate che , ultimo esempio lo scoop sulle parole del Papa relative alla “frociaggine dilagante nei seminari” dette dal Pontefice in contesto teoricamente molto riservato e a porte chiuse , venute in anteprima a conoscenza di Dagospia che fa lo scoop, sono ora su TUTTE le prime pagine di TUTTI i quotidiani essendo anche tra i titoli d’apertura dei vari Tg nazionali…dopodiché certo che Dagospia non è il Vangelo, ma il fatto che abbia riportato questa vera e propria “notitia criminis” relativa all’Inda è assolutamente degno di nota.
Qui sotto a beneficio degli altri pazienti della Clinica le ineccepibili considerazioni di Andrea Bosco al riguardo…sull’ebete De pasquale stendiamo , una volta di più, un velo pietoso.
https://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/i-sottobosco-i-zhang-oaktree-e-il-mistero-lionrock-qualcosa-non-quadra-dagospia-fa-il-lavoro-di-viola-e-chine-i-grossi-rischi-per-l-inter-in-italia-e-689259
EC: fare cassa con Kean…non Kenan ovviamente.
Devo avere il T9 indaista.
Sono molto felice del vociferato, da tempo, arrivo di Motta.
Mi piacciono le sue idee ed il suo calcio.
Mi piace che, si spera, porti Calafiori con sè.
Ma ancora di più mi sarebbe piaciuto che fosse tornato Tonio, in versione Black Mamba con la tutina gialla.
Comprendo comunque il probabile pensiero di Giuntoli che a Thiago pensava fin dallo scorso anno a Kabul.
Non facciamo semmai la solenne cazzata di perdere o sacrificare Fede Chiesa per favore.
Di Gregorio tra i pali, titolare o in apprendistato se Coso rimane a scadenza.
Calafiori dietro.
Patrick Dorgu assolutamente come esterno sinistro e, se conveniente, il pallino Zanoli a destra.
KephrenThuram o Ederson (attualmente molto più caro temo) a centrocampo, per Rabiot, se sarà 433, mentre per un 4231 ci vedrei forse meglio Koopmeiners, o in alternativa Samardzic e forse addirittura un Folorunsho, volendo abbassare costi e, in principio ma solo in principio, pretese.
Se dovesse partire Milik, per me come punta di complemento vedrei bene Simeone o addirittura un Morata-ter.
Cercherei di fare cassa con uno degli attuali portieri, Soulè, Iling jr, Kostic, Kenan, Mckennie, e forse Hujisen, anche se preferirei vederlo almeno 1 anno in bianconero.
Darei in prestito Miretti, Kaio Jorge, Hasa, Nonge e Savona e terrei in rosa, almeno per quest’anno, Barbieri e Barrenechea
Scritto da Giovanni il 27 maggio 2024 alle ore 20:40
Che sgoob,Cocomero!
Oltretutto vista l’autorevolezza della fonte (dagospia quello che si prendeva a schiaffi con Sgarbi, lol…..), come fa la rosea a non parlarne? nerazzurra e cattivona!
Lo spessore istituzionale della pesciarola della Sgarbatella è equiparabile a quello di Gegia.
O forse Sbirulino.
In “visita” a Caivano solo per mettere in scena quella patetica gag, immagino ideata da mesi da (de)menti sopraffini come Donzelli, Montaruli ed il cognato, o meglio il cognac Lollobrigida.
Anche questa autofigura di merda è fatta, e trasmessa in tutto il mondo.
Ma che bravo Flavio Cobolli , batte a Roland Garros 6-2 6-3 6-7 6-3 Medjedovic 20enne grande promessa del tennis serbo, giocatore talentuosissimo dalle grandissime potenzialità, vincitore dell’ultima edizione delle Finals Next Gen e che a Roma aveva giocato un ottimo torneo partendo anche li, come a Parigi, dalle qualificazioni e perdendo da Medvedev al terzo turno soltanto per 7-5 al terzo…quello che piace in Flavio è l’atteggiamento in campo, sempre propositivo, senza attendismi, senza paura attaccando appena si presenta l’occasione , tirando colpi profondissimi da fondo ma dimostrando anche un ottimo tocco di palla le ( rare per il momento) volte che chiude il punto a rete…davvero molto bene Flavio , progressi continui e certificati , ora al secondo turno un sorteggio molto severo gli fa affrontare Holger Rune, beh Flavio non avrà’ nulla da perdere, gioca a cuor leggero contro pronostico e io credo farà una grande partita