Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità . Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
lasciamo perdere kop Prendiamo il giovane thuram, che fra l’altro è in scadenza 2025, e va bene così
A parte che kop, dopo una stagione così, son capaci di prenderlo tutti a 60 mln Non serve giuntoli
Rocco Acerra (28)
Bruno Balli (50)
Alfons Bos (35)
Giancarlo Bruschera (35)
Andrea Casula (10)
Giovanni Casula (43)
Nino Cerullo (24)
Willy Chielens (41)
Giuseppina Conti (17)
Dirk Daeneckx (27)
Dionisio Fabbro (51)
Jaques François (45)
Eugenio Gagliano (35)
Francesco Galli (24)
Giancarlo Gonnelli (45)
Alberto Guarini (21)
Giovacchino Landini (49)
Roberto Lorentini (31)
Barbara Lusci (58)
Franco Martelli (22)
Loris Messore (28)
Gianni Mastroiaco (20)
Sergio Bastino Mazzino (37)
Luciano Rocco Papaluca (37)
Luigi Pidone (31)
Benito Pistolato (50)
Patrick Radcliffe (38)
Domenico Ragazzi (44)
Antonio Ragnanese (29)
Claude Robert (30)
Mario Ronchi (42)
Domenico Russo (26)
Tarcisio Salvi (49)
Gianfranco Sarto (46)
Amedeo Giuseppe Spolaore (54)
Mario Spanu (41)
Tarcisio Venturin (23)
Jean Michel Walla (32)
Claudio Zavaroni (28)
Ma dopo i dubbi e le rivelazioni sull’opacità dei rapporti tra Zhang e Lionrock la vera domanda é: cosa rischia la Juve?
“Quello che posso dire però è che se io facessi calcio mercato non andrei mai a prendere un giocatore che ha appena fatto la stagione top perché è molto probabile venga sopravvalutato in quanto è possibile che sia stato la stagione top della sua carriera.
Questo vale per Calafiori come per Koopmeiners.
Io andrei a prendere un giocatore che è stato seguito e valutato ma non appena terminata una stagione storica per la sua squadra.
Se prendi un giocatore del Bologna che ha appena fatto una stagione eccezionale per la sua storia è molto probabile, in questo momento, sopravvalutarlo.” ( commento suTuttosport)
non c’è da stupirsi, “ladri dal 1908″ (cit.)
L’atteggiamentondella covisoc mi pare molto simile alla camera del.lavoro e delle.corporazioni subito dopo il luglio 1943 quando misero al gabbio il puzzone.
“E adesso?”
Prima o poi qualcuno dovrà spiegare il legame incestuoso e distorto che c’è da decenni tra la cazzetta e la cartonati & prescritti. Già col Milan il rapporto e’ molto diverso. Con la Juve non ne parliamo. Da sempre l’immondo foglio fa controinformazione. Siccome io solo alla stupidità non credo, ci deve essere dell’altro per arrivare a scrivere le stupidaggini del barigelli e di molti dei suoi predecessori.
https://www.repubblica.it/commenti/2024/05/29/news/inter_calcio_dovere_trasparenza-423122283/
Però l’importante per la procura della Figc era provare che le plusvalenze della.juve,da mandragora a dragusin, da pjanic a chi volete voi fossero false(?!?) e costituissero un “sistema”, basato su una tesi di una procura incompetente.
Invece le proproeta, stabilità e provenienza fondi delle.altre, Ciccia. , E vabbehhh. Chessarammai.
Certo è che Beppe il ladro è veramente un malavitoso di prim’ordine.
Non stupisce si sia accasata nella fogna che gli calza a pennello.
Ah no repubblica non è autorevole. Adesso aspettiamo Milano finanza e poi magari il sole