Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
che poi adesso bisogna vincere subito, mentre quando è tornato il cialtrone a peso d’oro no, li dopo tre anni ancora a chiedergli il piazzamento champions e andava bene.
eh sì, e subito dopo ballardini… per piacere, va…
“
Ora alla Juve arriva Thiago Motta, uno che la pensa come Guardiola e Alonso”
Allora iniziamo con il dire che Alonso e guardiola sono agli antipodi come idea di gioco e proseguiamo con il dire che forse ma proprio forse Thiago può essere accostato ad Alonso…..
Insomma CAZZULLO…nomen omen.
Pioli, subito dopo Di Francesco
Scritto da DinoZoff il 29 maggio 2024 alle ore 13:54
Mmmm…..ah ah ah ah ah ah ah!
Sei un grande!
Ricorderete i tempi di Maifredi e di Del Neri, meteore di cui si sente ancora il botto…..ma è l’habitat di molti qui dentro…
Bolle….
39
Tutte queste analisi del sedicente DNA Juve dimenticano freudianamente i sei anni di lippi, Inter di conte I primi anni di Trapattoni.
Ma è comprensibile, essendo antropoligo in certi italianizzi da scorciatoia e che manco conoscono la STORIA del calcio.
Si andasseero a vedere tre partite a caso:
Aston Villa Juve 1-2 1982 (o 83)
Chelsea Juve 2-2 2013
Ajax Juve 1-2 1997
Juve barca 3-0 2017 (quando ricotta era ancora un allenatore).
Che studiassero un poco va, ste capre.
Forza thiago anche col lanciafiamme se necessario.
Beh il blocco Juve fu campione del mondo nell82, fece tre finali europee nei successivi tre, campione del.mondo per club nell’ 85, vincitore di supercoppa nell84 contro il super Liverpool del tempo (2 pere e a casa,). Per i, peraltro, punching ball dell’ atletico, se son più forti di quelli li sarà uno scherzo vero vincere gli europei. È il minimo.
Solo a confrontare zoff gentile Cabrini Scirea Tardelli rossi con,fammeli ricordare, Darmian acerbi di marco barella e frattesi ..parte la ridarola
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cazzullo-thiago-motta-speriamo-non-faccia-la-fine-di-maifredi-68
——
Interessante intervista a Cazzullo, che espone una dinamica meticolosa del DNA delle società.
Non tutti possono allenare dovunque.
Personalmente non avrei scelto Motta per un dopo Allegri. Non è la persona giusta per fare ritornare a vincere subito e ad essere competitiva la Juventus, e con i giocatori adatti al suo gioco, che il signor Giuntoli dovrà mettere a disposizione, senza se e senza ma.
L’optimum sarebbe stato Mancini, in ordine poi Pioli, subito dopo Di Francesco
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/la-mia-banda-suonerebbe-il-lion-rock-all-inter-689131
…le famose scatole cinesi in salsa inda