Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Nel frattempo segnalo un ottimo , ma veramente ottimo Musetti
Scritto da De pasquale il 30 maggio 2024 alle ore 01:36
Vecchio ebete, io quella coppetta di merda mi auguro fortemente di non doverla giocare MAI…in compenso auguro fortemente a voi di giocarla e magari vincerla…va bene così coglione certificato?!
In quanto allo specchio, avendo in vita mia sempre praticato sport e curato parimenti la forma fisica, posso guardarmi a quello senza problemi da sempre…lei, a tutta la comunità di questo blog, da’ invece un’impressione totalmente diversa visto che il termine più gentile che le viene rivolto da altri pazienti e’ “pisciasotto” ,non volendo poi qui esplicitamente citare precise ( fondate ? …) allusioni alle sue perversioni sessuali che pure vengono spesso qui menzionate dedicandole un affettuoso soprannome di 4 lettere , la prima delle quali è una P e l’ultima una y…contento vero di venire qui dentro e, ogni volta essere usato come punching ball?! Beh , io anche oggi il mio l’ho fatto , lascio il sollazzo ad altri..
Testa di cocomero,quanti anni sono che non vince una coppa europea?
Magari,in quegli anni,riusciva ancora a guardarsi allo specchio.
Beck però un flebo per omaggiare il primo titolo europeo dell Olympiacos …sarebbe doverosa….
Esatto.doppio.
Inoltre grazie alla sconfitta della Viola i mulita sono matematicamente fuori dall’Europa, godimento doppio
Dovrà’ ri-giocare etc…