Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità . Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Già Fabrizio. La vita non la conosci proprio. Infatti testardamente.non hai voluto capire che soldi non c’è ne fossero e che ricotta sarebbe restato ancora un anno eee…. Et voilà . Ricotta al prato
Abbiamo l’erede del dell’oracolo di cittadella.
praticamente il gol di Rugani al 95° ha mandato noi in champions e il Frosinone in B
Mi spiace per il Frosinone ho visto diverse partite, l ho sempre vista giocare bene e creare un sacco di occasioni, come stasera. Avesse avuto un centravanti sarebbe arrivato a metà classifica
Troppa roba….ah ah ah ah ah!
Peccato per il,Frosinone che non meritava oggi di perdere. Ma nel calcio per vincere bisogna fare goal e l’Udinese in maniera cialtronesca l’ha fatto.
Se Baroni ha fatto una roba che nel calcio di oggi è roba lisergica solo a pensarlo,una menzione particolare va anche fatta per Nicola che evidentemente ha pochi santi in paradiso visto che ovunque vada fa benissimo per poi…ritrovarsi senza squadra.
Comunque finale crudele per il Frosinone ma lo sport sa essere crudele.
nicola ce l’ha fatta ancora! grande!
ma figuriamoci se spendono tutti ‘sti soldi per un trentenne… non ci credo nemmeno se lo vedo. a parte che se va conte, come sembra, resta a napoli.
Ho letto di un interesse per Di Lorenzo, che ha quasi 31 anni e che il Napoli valuta 20 o 30 milioni… spero sia una balla, e che abbiamo finito con questo genere di operazioni.
comunque, come ricordava alex qualche giorno fa, la salvezza del verona ha davvero dell’incredibile. vediamo chi ci lascia le penne oggi.