Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Scritto da Ettore Juventinovero il 27 maggio 2024 alle ore 09:02
Una mangiata di cotiche e cozze sarebbe l’ideale,per lei.
Ci pensi,giuggiolone.
Sempre scrivendo in quel blog da sfigato?
Assapori la seconda stella.
leggo che Conte pretenderebbe, non chiederebbe, pretenderebbe, Lukaku. Mi sembra che anche lui si stia fossilizzando sul passato invece di esplorare nuove strade….
Sono giorni meravigliosi. Facciano quel che gli pare sul mercato meglio se bene. L’importante è non avere più la negazione del football a sgsestire squadra, preparazione, tutto. Il nulla cosmico.
120 milioni farebbero ridere ADL e sorridere le sue tasche! Buon giocatore che non vale tutti quei soldi! Ma poi chi è disposto ad acquistarlo a tanto? ADL è un fenomeno rubacchione oramai scoperto! Leo
Osimhen porterà i 120 milioni come previsto…
Ci credo poco. A meno che nei 120 non metti qualche giocatore supervalutandolo. E chi li tirerebbe fuori? Il PSG pare avere cambiato linea ultimamente
Sul tesoro di San Gennaro: Osimhen porterà i 120 milioni come previsto. Il resto della squadra si è deprezzato abbondantemente, a cominciare da Kvara , che, a partire dalla seconda metà dello scorso campionato, è rientrato nella sua categoria ed è stato “battezzato” dai difensori di fascia delle squadre avversarie.
Grazie Fabrizio per aver riportato l’articolo con la ricostruzione dei fatti. Peccato per non aver restituito pan per focaccia al cinepanettonaro, ritardando l’arrivo di Manna al napoli.
Scritto da dario il 27 maggio 2024 alle ore 10:47
Già. Quello fa parte dell’atteggiamento degli ultimi anni, in cui la società Juventus ha tendenza a lasciarsi suonare a piacimento altrui ma poi porge l’altra guancia. Si spera che il vento cambi col nuovo corso; in questo caso penso che ci fosse anche una certa giustificata urgenza di chiarire l’organigramma ed evitare le assurdità di questa stagione (Cherubini e Manna, uomini del cialtrone, tenuti in organico a causa dell’arrivo tardivo di Giuntoli, con conseguenti disturbi interni e presenza di correnti diverse in seno al management).
Grazie Fabrizio per aver riportato l’articolo con la ricostruzione dei fatti. Peccato per non aver restituito pan per focaccia al cinepanettonaro, ritardando l’arrivo di Manna al napoli.
-
Signor Beccantini
da giornalista informatore e super partes, potrebbe, per cortesia, rispondere ad una domanda che e’ il risultato di tre mie riflessioni:
1-il proprietario dell’Inter ha governato il club con soldi che non aveva e che ha chiesto in prestito senza poterli restituire e lasciando in pegno la societa’ stessa che, infatti, e’ passata a Oaktree.
2-Tutto perfettamente e indiscutibilmente legale, ma resta il dubbio sul perche’ la giustizia sportiva, e non, sia particolarmente occhiuta nel verificare bilanci e garanzie di 3-un dubbio piu’ retorico: se fosse stata la Juventus a essere “pignorata” da un fondo per insolvenza, Lei e i colleghi dell’ Associazione a Delinquere Mediatica, aveste trattato il fatto allo stesso modo?
-
Se vanno via Osimhen e/o Kvara il Napoli incassa un botto di soldi e puó rifare la squadra. Concordo che ci sia un rischio di scazzo con DeLa, ma penso si la molto piú alta la probabilità che Conte riporti solidità al Napoli e che sia un serio candidato allo scudo.