Amichevole «muscolosa» di fine stagione, Juventus-Monza 2-0, ma pure Juventus-Salernitana 1-1 sembrava una formalità. Rapidamente.
1) L’ultima vittoria della Vecchia risaliva al 7 aprile: 1-0 alla Fiorentina, Gatti in mischia. Quindi, la notizia c’è.
2) Tridentino: dall’inizio, per scelta, e non come a Bologna per emergenza (sullo 0-3). Paolo il caldo lascia con 4 punti in due gare, un traghettatore che il suo l’ha fatto.
3) L’addio di Alex Sandro (con gol, addirittura): terzino d’attacco, nove stagioni, a lungo da 7 + poi il precipizio. Capita. Duttile, però.
4) Chiesa ancora a segno (più un incrocio). Due di seguito. Calma. So già cosa vi sta passando per la testa.
5) Fagiolino. Alla seconda, dopo il ritorno di lunedì. Titolare, una traversa scheggiata, una regia nella norma, una gran palla a Chiesa. Sinceramente: l’ho sempre stimato, ma mi ha sorpreso la convocazione dell’Abate certaldese (la squalifica non c’entra; scontata, come ai tempi di Pablito). «Ah, se il Feticista lo avesse avuto per tutta la stagione»: un messaggio in codice?
6) Belle parate di Perin in avvio e di Pinsoglio, l’eterno «terzo», nella ripresa. Servivano: per tenere lo 0-0, per difendere il 2-0.
7) Una Signora ha diretto la Signora. Con grazia, con nerbo, con… non mi viene la terza, e allora con nerbo grazioso, come avrebbe detto l’indimenticato e indimenticabile Renato Dall’Ara.
8) Palladino al Monza, missione compiuta. E sono due.
9) Il terzo posto di Madama è ostaggio della Dea, domani il Toro e poi il recupero con la Viola, il 2 giugno, entrambi a Bergamo.
10) Vista la finale di Coppa d’Inghilterra. L’«equinozio» Gvardiol-Ortega, sulla rete di Garnacho, ha ribadito quanto il calcio, pure ai massimi livelli, rimanga metà arte e metà riffa. Per fortuna.
Povero Fabrizio la vita non la conosci proprio quando meno te lo aspetti il City per sostituire guardiola potrebbe chiamare Allegri…..ah ah ah ah!
No vabbè dai seriamente parlando potrebbero chiamare Cosmi tanto per vincere 6 premier negli ultimi sette anni basta guardare i propri giocatori da bordo campo con il sigaro in bocca e fare i fenomeni con i soldi degli arabi anche perché la concorrenza ha il budget della Feralpi Salo’…
Tutto torna Fabrizio tanto la verità sta da una sola parte e non è la nostra.
Sta da quella di Rakitic…..ih ih ih!
Eh ma son tutti capaci a vincere col Barça, col Bayern e col City. Provi piuttosto a vincere la Bundes col Wolfsburg o la Liga con l’Osasuna, allora sí che avrà dimostrato qualcosa
Mourinho Conte e KLOPP
Ho letto una statistica così en passant Che manco mi ricordo dove l’ho letta ma mi ero sembrata un tantino significativa.
Pep Guardiola negli ultimi 15 campionati a cui h partecipato ne ha vinti 12.i tre a sconfiggerlo sono stati amorino Conte e Klopp e tutti dovettero fare più di 91 punti.
Non male per “uno che si limita a guardare i suoi giocatori da bordo campo con il sigaro in bocca”(cit.giullare del blog)
https://x.com/MemeTerzaRep/status/1795047750834200846
Il peggior cumulo di letame che abbia posato le sue natiche a Palazzo Chigi. Battuti incredibilmente persino Berluska e Renzie.
Probabile sia uno scaldabagno a condensazione?
Certamente l’eventuale insistenza di Conte (qualora andasse a Napoli) per Lukaku non depone a favore della necessità di aggiornarsi du cui abbiamo parlato spesso. Oltretutto ne ha appena fatti 31 e ci si chiede se non ci siano scaldabagni piu’ nuovi in giro.
C’é paro’ da considerare, nel caso specifico del Napoli, che non dovendo fare le coppe e Lukaku essendosi già dimostrato piuttosto affidabile se limitato esclusivamente alle nostre latitudini, allora l’acquisto potrebbe avere un senso, solo per la prossima stagione, se riuscissero ad averlo a prezzo di saldo.
Esordio “tranquillo” per Jannik Sinner a Roland Garros contro lo yankee Eubanks, 6-3 6-3 6-4 per il nostro , diciamo al 60-70% e che ha probabilmente bisogno di qualche partita di queste per mettersi meglio in palla, oggi qualche sbavatura di troppo per Jannik, assolutamente comprensibile visto che come sappiamo stato fermo quasi un mese…di confortante il fatto che non ha denotato il minimo fastidio fisico e atleticamente sembra a posto anche se non è una partita comodamente vinta in 3 set che può costituire una prova inoppugnabile al riguardo…il prossimo turno si presenta anche quello decisamente accessibile contro il fu Gasquet , servirà a Jannik per mettersi ancor più in palla per i turni impegnativi che verranno dopo
leggo che Conte pretenderebbe, non chiederebbe, pretenderebbe, Lukaku. Mi sembra che anche lui si stia fossilizzando sul passato invece di esplorare nuove strade….
Scritto da Riccardo Ric il 27 maggio 2024 alle ore 12:03
Uno dei motivi per cui mai riprenderei un allenatore che è già stato qui: lo dicevo per Allegri, lo dico per Conte.
La convivenza a Napoli con Delaurentis può davvero essere esplosiva…. possono partire bene e proseguire meglio, ma, alla fine, quando si conteranno vittorie e sconfitte, l’IO di questi due personaggi, secondo voi, non esploderà?
Logan e il Superciuco li hanno gia’ fatti,puo’ stare tranquillo.