Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là . Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
ops, c’è solo l’inizio. peccato.
https://www.ultimouomo.com/juventus-thiago-motta-che-acquisti-deve-fare-come-giochera-nuovo-allenatore/
Scritto da intervengo102 il 31 maggio 2024 alle ore 11:47
a me pareva diversamente, però mi sbaglierò, evidentemente erano altri a sostenerlo. chiedo venia. adesso scopro addirittura che sei più soft di me, io dicevo che un altro avrebbe fatto 80 punti, tu dici addirittura gli stessi risultati…..
Com’è la narrazione oggi?
Il Napoli starebbe facendoci un favore a considerare uno scambio tra Di Lorenzo e quella pippa di Chiesa?
Questione Lautaro:
Se fosse solo per il singolo calciatore non sarebbe un problema, ma poi dall’ indomani si presenterebbero almeno 5/6 procuratori di altri a battere cassa.
Continuare a aumentare gli ingaggi sarebbe come quando ad uno spettacolo dai primi posti si alzano in piedi,poi di conseguenza si alzano tutti a vedere le stesse cose ma in una posizione più scomoda.
Lautaro è un bomber vero, cosa che non sono Zirkzee e Thuram che però, per me, sono più “giocatori”dell’argentino, grandissima tecnica, grandissima corsa e protezione della palla.
Detto questo se arrivasse l’offerta giusta per Lautaro, a questo punto arrivederci e grazie con quei soldi si potrebbero prendere Zirkzee e Gudmundsson, tenere Carboni che massimo tra un paio d’anni può fare tranquillamente il titolare nell’Inter e riscattare Fabbian. Con la cessione di Dumfries, avendo già preso Buchanan, con quei soldi ci si può dirigere su un centrale forte, Zielinski e Taremi già presi, sarebbe un mercato eccellente.
Io quel cane di scesny lo farei marcire in tribuna per un anno intero così le condizioni nel frattempo potrebbe dettarle a sua sorella.
Fuori dalle balle.
Darei una possibilità di rimanere a Djalo, magari scopriremo la sua validità e e Lil suo mancato utilizzo a cosa è stato dovuto. Il giocatore ha 24 anni! Leo
15 anni oggi dal ritiro di Nedved…
Koopmeiners è buono, corre ed è un centrocampista che segna a occhio come e forse piú di Vidal (e da diverse stagioni.
Poi chiaro che va visto lontano da Bergamo.
Detto questo per me 70 milioni non stanno nè in cielo né in terra e quindi assolutamente no a certe cifre anche perchè vorrebbe dire vendere un sacco di gente per averlo.
SCUSA, ULTIMI DUE ANNI