Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là. Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
Comunque se ricotta non andasse in epl non sarebbe certo per la lingua. Quattro cose stantie le diceva in italiano quattro ne direbbe in inglese. Basta un chatbox, neppure di ultimissima generazione.
le dichiarazioni di Spalletti su Locatelli sono la pietra tombale sul “minestrone del Cialtrone” , perche’ di questo trattasi, un minestrone insipido senza nessun gusto, e c’e’ ancora chi lo difende
La convocazione di Fagioli e’ uno scandalo.per come ci si arriva.tutte le scuse possibili, poverino, e’ fresco, ecc.mah , un altro giocatore che si è fatto un mazzo tutto l’anno potrebbe anche avere da dire. Capitano anche nelle aziende a volte queste porcate.almeno ha fatto fuori locatelli ,l’uomo dei passaggini a 3 metri, o forse le 2 cose sono collegate .
Vaciago adesso fai il titolone sul tuo giornale di merda: “grana Chiesa”.
A me sembrano giorni meravigliosi, questi.
Bari merda.
Ridate la B alle fere che a Bari fanno i soliti impicci!!!
Ti aspettiamo in tribunale cialtrone!!
“Il suo calcio non è stato intorbidato a sufficienza”.
Ecco.
In tribunale,lo aspettiamo in tribunale.
“è un po’ troppo conservativo per il suo ruolo”. così ha detto e ha ragione. prendere un giocatore che ha capacità di inserimento e tiro per fargli fare il frangiflutti davanti alla difesa. e insistere quando è palese a tutti (tranne a lui) che quel ruolo non lo può fare. e distruggergli la carriera.