Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là. Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
In tribunale ti aspettiamo!!
Effettivamente, Mike, la notizia mi ha riempito di tristezza : abbiamo subito l’indicibile per poi tornare indietro con la coda tra le gambe. Cmq l’arabo pisciasoldi si punisce da solo sui campi di calcio e per il mafioso, insieme all’interista Infantino, confido nel destino che non può essergli sempre favorevole (batti batti il passo falso arriverà).
Scritto da mike70 il 1 giugno 2024 alle ore 14:26
Per quanto sono pesanti, difficile che Allegri tolga anche le mutande al beneamato (da qualcuno) Gion, difensore dei valori della Juventus, ma almeno un bel pacco di milioni posso sperarlo.
Bastava solo che si dimettesse! La scena dell’ Olimpico sarà ripetuta davanti ai giudici che poi decideranno! Non doveva finire così? Voleva riconoscenza? Bastava comportarsi da allenatore maturo e frenare la sua rabbia davanti a milioni di spettatori. Che sinceramente la Juve non meritava! Essere uomini a volte non è facile! leo
X Di Marzio chiederà i danni , e di cosa ? Non è un contratto a tempo indeterminato, nel caso potrà avere solo gli interessi , da ridere poi i danni di immagine , il peggio Mister della ns storia
Complimenti a Gion per la mossa Eca.
Nuovamente ai piedi di Ceferin e del coglione (certificato?) Qatariota.
Anche i giudici del lavoro sono tifosi…
Occhio
Ah e comunque la vera “giusta causa” sono i 3 anni di supplizio che ci siamo dovuti sorbire… potremmo costituirci tutti parte civile e chiedere i danni morali!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/indagine-sull-inter-anche-l-inviato-sky-ignora-la-notizia-rinnovi-cda-e-un-possibile-presidente-italiano-giorni-caldi-da-raccontare-689677
…omertà, mafia e merdazzurri, ecco il triplete
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/indagine-sull-inter-a-meta-mattinata-la-clamorosa-notizia-ignorata-sorprendentemente-dai-principali-media-la-rabbia-dei-tifosi-juventini-689669