Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là. Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
Scritto da Giovanni il 30 maggio 2024 alle ore 11:01
Beh, con questo che scrive,tra lei e quei tifosi fiorentini che inneggiano a sciagure non c’e’ poi mica tanta differenza.
Stessa testa bacata,aggravata dal fatto di essere un over 60,il cui unico sport praticato e’ il sollevamento di forchetta.
Certo,30 anni fa, era tutto diverso,magari nelle camicie(di forza) ci entrava ancora.
Adesso ha uno stock di tuniche allo stile del compianto Roussos
E cerca pure di fare il brillante.
Poveraccio,fa pena,davvero.
Intanto su tele evangelista l’aedo del minestraro dice che con il nuovo allenatore, che non ha esperienza, bisognerà avere pazienza. In tono paternalista ammiccante e ndranghetoso.
Uhhhh sapesse quanta ne abbiamo avuta col suo ricottaro. Uno schifo dall’inizio alla fine. diciamo tre anni di pazienza.
Diciamo che io sono certo che la Juve non andrà più a Monza Haifa e vai di squadroni, consegnandosi all’ avversario.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moratti-calciopoli-c-era-un-sistema-che-controllava-tutto-una-schifezza-689429
una cosa a metà tra improntitudine e demenza senile, però sul fatto che sia stata una schifezza ha ragione
https://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/tj-de-sciglio-puo-lasciare-in-estate-ma-la-juve-cerchera-di-monetizzare-689440
l’angolo del buonumore
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-dubbio-barbieri-689337
me lo terrei Barbieri ma non sono Giuntoli
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/come-con-calciopoli-ricordate-le-telefonate-nascoste-689339
sì, le ricordiamo eccome, impuniti, gente senza vergogna
Ehh ma don peppino è all’opera assieme agli sgherri
Sopire, troncare, padre molto reverendo: troncare, sopire.
Francamente quando mi è capitato di veder giocare i violacei mi son sempre abbastanza annoiato. Anche dal vivo, qui a Monza, contro una squadra, il Monza, che crea, ma concede anche, e non poco.
E’ vero che la qualità media della squadra di italiano è di livello adeguato al -39 che sfoggiano i loro tifosi sulle magliette, ma tutto sto gioco mica l’ho mai visto. Avrò guardato le partite sbagliate, ma mi dicono che anche ieri sera sia sata una di quelle.
Peraltro questi in europa ci vanno solo da che è stata istituita la coppetta che premia piazzamenti da metà classifica, peraltro ambiti ma fuori portata per la squadra di quello che foraggia i giornali dove si nasce interisti.
Gentile Macpab, quando c’è di mezzo il Real il pronostico diventa come l’arbitro, “pende” spesso… 55-45 per Carletto.
Scritto da Fabrizio il 30 maggio 2024 alle ore 07:40
Un brindisi enorme potremmo altresì farlo se le connivenze malavitose/mafiose di cui da tempo immemorabile fruisce la Inda F.C. non impedissero , a fronte della “notitia criminis ” emersa clamorosamente sul fondo Lion Rock ( con connesse false/omesse comunicazioni societarie pregiudizievoli, se mancanti, dell’iscrizione al campionato ) a Procura della Repubblica, a Procura FigCartonata ( appunto…) e a COVISOC di non fare il gioco delle 3 scimmiette…qui sotto ripropongo le giuste osservazioni di Andrea Bosco al riguardo
https://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/i-sottobosco-i-zhang-oaktree-e-il-mistero-lionrock-qualcosa-non-quadra-dagospia-fa-il-lavoro-di-viola-e-chine-i-grossi-rischi-per-l-inter-in-italia-e-689259