Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là . Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
comunque solo applausi per un grande borussia.
Poi ci sono quelli che dicono che contan solo i giocatori bbbboni epppronti.
Scritto da Robertson il 1 giugno 2024 alle ore 22:00
——-
Ecco…..appunto….basta coi cicchetti….
E comunque è la quinta volta che vedo Bellingham giocare in Champions, e ancora una volta non ha combinato nulla. Sono sfortunato…
Mediocre partita di Jude.
Chissà perché, nessuno aveva dubbi che sarebbe finita cosÃ…
Il calcio è crudele, specie se giochi contro il Real. D’altronde la palla bisogna essere capaci di buttarla dentro.
Vinicius comunque doveva essere a fare la doccia già dal 30’.
Ma se ne andassero alla Superlega! Hihihi.
Rendiamoci conto che ricotta è riuscito a non andare un finale (5 anni fa…)
Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Game, set and match Blancos
Questo real gioca un calcio indecente come quasi sempre ha fatto sotto la guida di Ancelotti.ben altra roba era il real di zidane ma poco importa perché cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
È tutta la sera che i tedeschi soffrono di testa sugli angoli.
E quel tappo di Carvajal aveva già preso 2 palle di testa nella stessa posizione.