Il calcio, signori. Chi era stato il peggiore in campo sino al 116’? El Kaabi, marocchino, tripletta all’Aston Villa, fin lì cancellato, ripeto: cancellato, da Milenkovic. Chi l’ha risolta? El Kaabi, avvitandosi di testa e bruciando Ranieri, su cross di Hezze. Dopo 3’ di Var per una mezza spalla in fuorigioco (no).
E così la Conference bacia l’Olympiacos di José Luis Mendilibar, il grande incartatore: citofonare Mourinho. Eccellenti, i cambi. Si esibiva, la Fiorentina, nella città dei rivali (ma non nel loro stadio). Per Italiano è andata come a Praga, con il West Ham: sconfitta di misura, e ancora agli sgoccioli. Per la cronaca, la Viola aveva giocato molto meglio là . Stavolta, mai padrona. E poi frenetica (ah, quei lanci lunghi), imprecisa (ah, Kouamé), macchinosa (ah, Bonaventura) con l’attacco dietro la lavagna: compresi Nico (in particolare), Belotti e Nzola.
E’ stata una ordalia brulla, piatta, barbosa, con i greci (si fa per dire) un po’ più aggressivi, un po’ più reattivi. Era da 0-0 ma, come cantavano gli Abba, chi vince si prende tutto, «The winner takes it all». E Terracciano, il migliore con Milenkovic, si era superato su Podence all’inizio e Jo-Jo Jovetic in coda. Italiano (voto globale, 7) lascia, così, con tre finali: una di Coppa Italia, due di Conference. Tutte perse. Diranno che le ha perse lui. Siamo in Italia e un «capo» espiatorio serve, sempre. Per Ancelotti, sono i giocatori che eccetera eccetera. Ho fretta, e quindi non mi dilungo: tanto, sapete come la penso.
Ricapitolando: cinque finaliste in due anni, una sola coppa. L’Europa League dell’Atalanta (altra cilindrata, altra categoria). E niente Toro estero su estero. Atene, Atene: la conosco, fidatevi… Mancava, alla collezione, il sicario che, d’improvviso, diventa Zorro. C’est la vie. C’est la fin.
Scritto da Riccardo Ric il 30 maggio 2024 alle ore 20:47
Per ora sta mantenendo abbastanza, fermo restando che chi non ha nulla da perdere è il francese che con i suoi 37 anni quello che doveva fare l’ha già fatto mentre per Musetti questa potrebbe essere la partita della svolta dopo le disastrose esibizioni dell’ultimo mese e mezzo: vincere sul Centrale di Roland Garros contro l’idolo locale con il 95% del pubblico contro sarebbe un bel colpo…salvo poi CONFERMARE tale eventuale vittoria, che io di Lorenzo purtroppo, fino a prova ampiamente contraria, non mi fido più
Musetti sembra in serata…
A Bari i soliti impicci
Ridate la B alle Fere
!!!
Esperti di tennis. Direi che Musetti Monfils promette spettacolo
sì, inutile lambiccarci adesso, sappiamo che Calciomercato spara balle a raffica per tenere viva l’attenzione in periodi vuoti
E ancor più voglio vedere DeLa dargli più dei 5m che chiesa prende alla Juve.
Che poi Conte o non Conte voglio vederlo Chiesa accettare Napoli con la concreta possibilità che dopo un anno si ritrovi un Calzona come allenatore.
Le cifre le commenteremo,eventualmente,a posteriori.
Per quel che mi riguarda ripeto che l’età di un giocatore mi interessa relativamente,al netto che sia buono e che sia sano.
Se chiesa vuole veramente quei soldi(8m?),sara inevitabile salutarlo.
Scritto da Alex drastico il 30 maggio 2024 alle ore 18:41
SÃ ma:
- Possibilmente non in Italia e soprattutto NON alla squadra allenata da Conte
- Solo per cash
- Se proprio devono inserirlo in uno scambio, non vedo perchè dovrebbe essere per un difensore di cinque anni piú vecchio
- Di Lorenzo ha fatto una stagione orrenda come tutto il Napoli, non vedo perchè debba valere le cifre assurde che si leggono (25 e rotti milioni), come se avesse un altro ruolo, un’altra età e un altro rendimento
Quindi per me assolutamente NO categorico all’operazione, sempre se sia una roba vera quella che si legge.
Ecco,preso da Wikipedia. Ragazzi, considerando questo spazio una sorta di villaggio, vi esorto a non sprecare le vostre energie….