Il Real è come James Bond. Quando la vedova nera già pregusta la mossa fatale – su una coscia, alla schiena, in una gamba: fate voi – ecco l’effetto speciale: un corner, un colpo di testa e «007» che prima la scampa e poi la alza. Quindici, per la storia. E sette per Carletto nostro e vostro: cinque da allenatore (3 Real, 2 Milan) e due da giocatore (entrambe con il Diavolo). Solo culatello? Mah.
Al Borussia Dortmund, gli applausi del loggione. E non solo, spero. Nella pentola di Wembley, aveva dominato per un tempo: Carvajal che salva su Adeyemi, a porta vuota; palo di Fullkrug (sul filo del filo, forse oltre); paratona di Courtois su Adeyemi, in contropiede; paratona su Sabitzer, dal limite. Sin lì, il Real sonnecchiava, zero tiri, Bellingham e Kroos da 5 scarso, Vinicius fumo e Rodrygo cenere. Lo tenevano su i gregari: Camavinga, Carvajal, l’arquero. Terzic, a petto di Ancelotti, pareva un piccolo stregone. Adeyemi, Sancho, Emre Can, Hummels, Fullkrug, Sabitzer, Ryerson: non uno che non sembrasse il doppio di quello che era. Alla distanza, piano piano, sarebbero tornati sulla terra. Tutti.
La Champions è il suo smoking, si era scritto alla vigilia. Lo è stato. In coda, ma lo è stato. Alla ripresa, immagino che abbia sbirciato il tabellone: ma come, non siamo 2-0 per loro? No. E allora, vamos. Da una punizione di Kroos, all’addio (come Modric, al probabile divorzio per volontà di Florentino), il primo brivido. Una sgrullata di Fullkrug, il centravanti, ha chiuso una partita e ne ha aperta un’altra. La staffetta tra Adeyemi e Reus non poteva incidere. Erano stanchi, i gialli, stanchi di attendere gli avversari non blindati in salotto ma in mezzo al giardino, pronti a morderli e a ribaltarli in transizione o in contropiede.
Improvvisamente Bond, James Bond. Corner di Kroos, capocciata di Carvajal, proprio lui che al 21’ si era immolato su Adeyemi. Portiere e centrattacco: non male, per un terzino. In tribuna, Klopp scuoteva la barba, malinconico, rassegnato. Se non uccidi il Real, sarà il Real a ucciderti. Difatti. Scarabocchio di Maatsen, ormai alla frutta, assist di Bellingham, rasoio di Vinicius. Due a zero, adesso, ma per i Blancos. Con il Dortmund distratto e distrutto: nella primavera del 2023, aveva regalato uno «scudetto» già vinto; nella primavera del 2024, ha graziato il sicario che poi gli ha fatto la pelle.
Carletto and son se la godono. Il sermoncino dell’intervallo ha agitato le acque, svegliato i più forti, scoraggiato i più bravi (se siamo ancora 0-0…) Perché vince sempre lui? Perché sa che, gira o rigira, tranne rare eccezioni, sono i giocatori a decidere. E spesso li ha o li ha avuti: non a Napoli, però, e non all’Everton. E così, Real-Atalanta di Supercoppa. Con due italiani in panca: uno di quasi 65 anni e l’altro, Gasp, di 66. Una tazza di camomilla, una scatola di cerini. Ci divertiranno.
Se non c’erano i presupposti per il licenziamento per giusta causa com’è che Allegri non è andato fino in fondo? Ah già , doveva liberarsi subito per andare al Real Madrid
Ehhhhhh……duro ammettere la cazzata societaria dei ragionieri e del loro tirapiedi, l’ ottavo nano Giuntolo. Non c’erano i presupposti per il licenziamento per giusta causa che si è rivelato solo un misero espediente per non arrivare alla causa tramite esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione come legge prescrive. Nessuno saprà mai forse a quanto ammonta la cifra dell’accordo, ma non sarà meno di 3,5/5 mln netti. Per non fare una figuraccia epocale con gli obiettivi raggiunti.
Guarda caso…..dopo il raggiungimento del terzo posto.
Poveri dementi con la prostata a penzoloni i quali pensavano ad una cacciata in grande stile.
Grazie Max, allenatore più vincente della storia bianconera.
Per l’hammurabi fc sto ancora ridendo
Muoio :-))))
L’hammurabi fc
Ahahahahahahah
Grande notizia anche il patteggiamento:
Si risparmiano soldi e via ogni strascico
Vediamo come hanno patteggiato
Per me anche se hanno risparmiato la metà è un capolavoro.
Sono giorni meravigliosi, e stiamo godendo!
Scritto da Luca G. il 3 giugno 2024 alle ore 21:21
Ma infatti. Le vedove adesso vogliono far passare la risoluzione consensuale come una vittoria di Allegri.
Ma la realtà è che quello aveva ancora due partite, dopo le quali sarebbe stato esonerato e avrebbe percepito l’integralità dello stipendio, a sbafo, per un anno. E invece quello sbrocca di brutto e fa risparmiare alla società svariati milioni, prossimamente scopriremo quanti. Un assist incredibile.
Gentile Ezio, scusi per il ritardo: 1) storia alla mano, con tutto il rispetto sì. E’ un passo più importante. 2) Napoli è una piazza complicata e suggestiva. E viene da un decimo posto…
Cerundolo da oggi diventa ufficialmente un’offesa
Sei un Cerundolo! (Sei un cagasotto)
Però Nole che atleta e che istrione..
Scritto da Robertson il 3 giugno 2024 alle ore 21:36
Esattamente
Grazie Macs!
Un regalo finale alla sua amata Juve, e tutto solo per fare vedere il cazzetto ritto al mondo tutto.
Bravo. Bravo!!