Il Real è come James Bond. Quando la vedova nera già pregusta la mossa fatale – su una coscia, alla schiena, in una gamba: fate voi – ecco l’effetto speciale: un corner, un colpo di testa e «007» che prima la scampa e poi la alza. Quindici, per la storia. E sette per Carletto nostro e vostro: cinque da allenatore (3 Real, 2 Milan) e due da giocatore (entrambe con il Diavolo). Solo culatello? Mah.
Al Borussia Dortmund, gli applausi del loggione. E non solo, spero. Nella pentola di Wembley, aveva dominato per un tempo: Carvajal che salva su Adeyemi, a porta vuota; palo di Fullkrug (sul filo del filo, forse oltre); paratona di Courtois su Adeyemi, in contropiede; paratona su Sabitzer, dal limite. Sin lì, il Real sonnecchiava, zero tiri, Bellingham e Kroos da 5 scarso, Vinicius fumo e Rodrygo cenere. Lo tenevano su i gregari: Camavinga, Carvajal, l’arquero. Terzic, a petto di Ancelotti, pareva un piccolo stregone. Adeyemi, Sancho, Emre Can, Hummels, Fullkrug, Sabitzer, Ryerson: non uno che non sembrasse il doppio di quello che era. Alla distanza, piano piano, sarebbero tornati sulla terra. Tutti.
La Champions è il suo smoking, si era scritto alla vigilia. Lo è stato. In coda, ma lo è stato. Alla ripresa, immagino che abbia sbirciato il tabellone: ma come, non siamo 2-0 per loro? No. E allora, vamos. Da una punizione di Kroos, all’addio (come Modric, al probabile divorzio per volontà di Florentino), il primo brivido. Una sgrullata di Fullkrug, il centravanti, ha chiuso una partita e ne ha aperta un’altra. La staffetta tra Adeyemi e Reus non poteva incidere. Erano stanchi, i gialli, stanchi di attendere gli avversari non blindati in salotto ma in mezzo al giardino, pronti a morderli e a ribaltarli in transizione o in contropiede.
Improvvisamente Bond, James Bond. Corner di Kroos, capocciata di Carvajal, proprio lui che al 21’ si era immolato su Adeyemi. Portiere e centrattacco: non male, per un terzino. In tribuna, Klopp scuoteva la barba, malinconico, rassegnato. Se non uccidi il Real, sarà il Real a ucciderti. Difatti. Scarabocchio di Maatsen, ormai alla frutta, assist di Bellingham, rasoio di Vinicius. Due a zero, adesso, ma per i Blancos. Con il Dortmund distratto e distrutto: nella primavera del 2023, aveva regalato uno «scudetto» già vinto; nella primavera del 2024, ha graziato il sicario che poi gli ha fatto la pelle.
Carletto and son se la godono. Il sermoncino dell’intervallo ha agitato le acque, svegliato i più forti, scoraggiato i più bravi (se siamo ancora 0-0…) Perché vince sempre lui? Perché sa che, gira o rigira, tranne rare eccezioni, sono i giocatori a decidere. E spesso li ha o li ha avuti: non a Napoli, però, e non all’Everton. E così, Real-Atalanta di Supercoppa. Con due italiani in panca: uno di quasi 65 anni e l’altro, Gasp, di 66. Una tazza di camomilla, una scatola di cerini. Ci divertiranno.
Fluff e’ veramente un numero. Bravo!
Insomma.
Ne avanzavano venti.
Ne han richiesti 14 e han preso una pernacchia da scanna il vino.
Poi han trovato un accordo.
Però li han presi tutti, dicono le giarrettiere pazze dell’ardenza.
Urge test invalsi (seconda elementare, neppure quinta).
Noto dei grandissimi rodimento di culo, modello fiammetta di Giorgetta… Tirate fuori gli estintori….da veri collezionisti ..
Bene l accordo raggiunto. La Juve, ed è l unica parte che mi interessa in questa vicenda, avrà risparmiato qualche milioncino, anche se non si sa quanti. Ed Allegri da parte sua sarà libero di scegliere se starsene con le palle all’ aria per,un po’ o tentare subito una nuova avventura
Daje dinoooooooo facce ride ah ah ah ah ah!
Viscidoff aveva capito tutto…
La vita va avanti ugualmente, da esonerato percepirà giustamente tutto il dovuto insieme allo staff. Criticabile al pari di tutti gli allenatori del mondo con le sue virtù ed i suoi limiti. Chiunque arriverà ne raccoglie una difficile eredità, e dovrà avere due attributi grandi come mongolfiere.
Altrimenti non sarà da Juve.
Grazie grande Max, good luck!!!!
Scritto da DinoZoff il 17 maggio 2024 alle ore 20:21
Percepirà giustamente tutto insieme allo staff…..ah ah ah ah coglioneeeee!
Daje Dinoooo facce rideeee
Capisco la tua preoccupazione Old Cuckold…..Allegri senza impegni (per ora) costituisce un pericolo per la tua camera da letto….. non solo lunedì….. ahahahah… ahahahah….
È proprio vero ….un Cuckold è come un diamante Damiani: è per sempre!!!
Forse voi non sapete che ogni anno viene disputata la Coppa di Mesopotamia ( una specie di Trofeo Berlusconi…) tra l’Hammurabi e la squadra campione d’Israele…ecco che il Ricotta avrebbe l’occasione di lavare l’onta di Haifa!!! ( o di Maccabi se preferite )
Ehhhhhh……duro ammettere la cazzata societaria dei ragionieri e del loro tirapiedi, l’ ottavo nano Giuntolo. Non c’erano i presupposti per il licenziamento per giusta causa che si è rivelato solo un misero espediente per non arrivare alla causa tramite esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione come legge prescrive. Nessuno saprà mai forse a quanto ammonta la cifra dell’accordo, ma non sarà meno di 3,5/5 mln netti. Per non fare una figuraccia epocale con gli obiettivi raggiunti.
Guarda caso…..dopo il raggiungimento del terzo posto.
Poveri dementi con la prostata a penzoloni i quali pensavano ad una cacciata in grande stile.
Grazie Max, allenatore più vincente della storia bianconera.
Scritto da DinoZoff il 3 giugno 2024 alle ore 21:49
Ah ah ah ah hai capito tutto come al solito.
“Forse ci sarà anche un indennizzo”(repubblica).
Ma d’altronde la verità sta da una parte sola e non è la nostra giusto?….ah ah ah!