Il Real è come James Bond. Quando la vedova nera già pregusta la mossa fatale – su una coscia, alla schiena, in una gamba: fate voi – ecco l’effetto speciale: un corner, un colpo di testa e «007» che prima la scampa e poi la alza. Quindici, per la storia. E sette per Carletto nostro e vostro: cinque da allenatore (3 Real, 2 Milan) e due da giocatore (entrambe con il Diavolo). Solo culatello? Mah.
Al Borussia Dortmund, gli applausi del loggione. E non solo, spero. Nella pentola di Wembley, aveva dominato per un tempo: Carvajal che salva su Adeyemi, a porta vuota; palo di Fullkrug (sul filo del filo, forse oltre); paratona di Courtois su Adeyemi, in contropiede; paratona su Sabitzer, dal limite. Sin lì, il Real sonnecchiava, zero tiri, Bellingham e Kroos da 5 scarso, Vinicius fumo e Rodrygo cenere. Lo tenevano su i gregari: Camavinga, Carvajal, l’arquero. Terzic, a petto di Ancelotti, pareva un piccolo stregone. Adeyemi, Sancho, Emre Can, Hummels, Fullkrug, Sabitzer, Ryerson: non uno che non sembrasse il doppio di quello che era. Alla distanza, piano piano, sarebbero tornati sulla terra. Tutti.
La Champions è il suo smoking, si era scritto alla vigilia. Lo è stato. In coda, ma lo è stato. Alla ripresa, immagino che abbia sbirciato il tabellone: ma come, non siamo 2-0 per loro? No. E allora, vamos. Da una punizione di Kroos, all’addio (come Modric, al probabile divorzio per volontà di Florentino), il primo brivido. Una sgrullata di Fullkrug, il centravanti, ha chiuso una partita e ne ha aperta un’altra. La staffetta tra Adeyemi e Reus non poteva incidere. Erano stanchi, i gialli, stanchi di attendere gli avversari non blindati in salotto ma in mezzo al giardino, pronti a morderli e a ribaltarli in transizione o in contropiede.
Improvvisamente Bond, James Bond. Corner di Kroos, capocciata di Carvajal, proprio lui che al 21’ si era immolato su Adeyemi. Portiere e centrattacco: non male, per un terzino. In tribuna, Klopp scuoteva la barba, malinconico, rassegnato. Se non uccidi il Real, sarà il Real a ucciderti. Difatti. Scarabocchio di Maatsen, ormai alla frutta, assist di Bellingham, rasoio di Vinicius. Due a zero, adesso, ma per i Blancos. Con il Dortmund distratto e distrutto: nella primavera del 2023, aveva regalato uno «scudetto» già vinto; nella primavera del 2024, ha graziato il sicario che poi gli ha fatto la pelle.
Carletto and son se la godono. Il sermoncino dell’intervallo ha agitato le acque, svegliato i più forti, scoraggiato i più bravi (se siamo ancora 0-0…) Perché vince sempre lui? Perché sa che, gira o rigira, tranne rare eccezioni, sono i giocatori a decidere. E spesso li ha o li ha avuti: non a Napoli, però, e non all’Everton. E così, Real-Atalanta di Supercoppa. Con due italiani in panca: uno di quasi 65 anni e l’altro, Gasp, di 66. Una tazza di camomilla, una scatola di cerini. Ci divertiranno.
Grazie Macs per come ci stai facendo godere. Certo questo non è sufficiente da farci dimenticare le ignobili umiliazioni alle quali ci hai sottoposto, però almeno ora stiamo godendo.
Sono giorni meravigliosi
Gentile Primario, certo, anche la pro vercelli ha una storia che il monza non ha, ma la fiorentina son anni che arriva a metà classifica e fa la mitica conference … Un pò meglio dei bovini, ma proprio un pochino … Avrei capito fosse andato (palladino) al bologna. .
Quanto a Conte, capisco…. Se arriva in europa league ha già fatto progressi….
Grande mossa della società . Lo ha prima sputtanato licenziandolo in tronco portandolo poi a miti consigli che permetterà sia di non avere strascichi ulteriori sia sicuramente di risparmiare, cosa non semplice visto l’attaccamento al denaro della controparte.
Ma come fa viscidoff a non capire un cazzo, zero, niente alcunché??? Un miracolo della natura all’incontrario!
Sia chiaro mi frega un tubo di quanto prende o perde l’ex allenatore, ma mi frega molto della credibilità di chi deve gestire la Juve. Ma non nei miei confronti, ma nei confronti di chi c’è, di chi arriverà , e delle istituzioni.
Normale transazione….. E allora perchè fai paventare il licenziamento per giusta causa?
Se hai gli strumenti per arrivarci vai in tribunale e vinci.
Mi sa tanto del “ci difenderemo in tutte le sedi…..”
Salta fuori il promettente terzino destro .dell’Hajduk spalato mulahasanovic. Il tutto offerto dal vecchio minestra con.le sue crisi priapiche (per quel.che può la vecchia.smerza, poi). Poi uno dice che era tirato coi figli.
Grazie Macs!
Giustoggi la Cassandra al contrario francesco disordine aveva sentenziato che il ricotta non avrebbe mai transato e li avrebbe presi tutti, tutti, dico tutti sino all’ultimo
Disordine, un nome una garanzia.
Un altro.della cerchia zazza sabatino carezza oracolo di cittadella e compagnia ragliante.ops cantante, maledetto T9.
Se dei 40 milioni che restavano del folle accordo gli ne danno 10 è una gestione buona da questo punto di vista
Il problema è quanto è costato un anno in più del cialtrone sotto tutti gli altri punti di vista. Ma probabilmente visti i tempi e le condizioni oggettive che c’erano non si poteva fare diversamente.
Concordo con chi ha visto una normale trattativa tra Società e allenat…dipendente, dove le parti hanno sfruttato quanto disponibile per ottenere un accordo intermedio, di parziale soddisfazione. Il licenziamento per giusta causa era un semplice deterrente. Zazzaroni & Co. dovranno prendere “i pesci in faccia” di cui volevano parlare tutta l’estate e metterseli in quel posto… e questa è una bella notizia.