Il Real è come James Bond. Quando la vedova nera già pregusta la mossa fatale – su una coscia, alla schiena, in una gamba: fate voi – ecco l’effetto speciale: un corner, un colpo di testa e «007» che prima la scampa e poi la alza. Quindici, per la storia. E sette per Carletto nostro e vostro: cinque da allenatore (3 Real, 2 Milan) e due da giocatore (entrambe con il Diavolo). Solo culatello? Mah.
Al Borussia Dortmund, gli applausi del loggione. E non solo, spero. Nella pentola di Wembley, aveva dominato per un tempo: Carvajal che salva su Adeyemi, a porta vuota; palo di Fullkrug (sul filo del filo, forse oltre); paratona di Courtois su Adeyemi, in contropiede; paratona su Sabitzer, dal limite. Sin lì, il Real sonnecchiava, zero tiri, Bellingham e Kroos da 5 scarso, Vinicius fumo e Rodrygo cenere. Lo tenevano su i gregari: Camavinga, Carvajal, l’arquero. Terzic, a petto di Ancelotti, pareva un piccolo stregone. Adeyemi, Sancho, Emre Can, Hummels, Fullkrug, Sabitzer, Ryerson: non uno che non sembrasse il doppio di quello che era. Alla distanza, piano piano, sarebbero tornati sulla terra. Tutti.
La Champions è il suo smoking, si era scritto alla vigilia. Lo è stato. In coda, ma lo è stato. Alla ripresa, immagino che abbia sbirciato il tabellone: ma come, non siamo 2-0 per loro? No. E allora, vamos. Da una punizione di Kroos, all’addio (come Modric, al probabile divorzio per volontà di Florentino), il primo brivido. Una sgrullata di Fullkrug, il centravanti, ha chiuso una partita e ne ha aperta un’altra. La staffetta tra Adeyemi e Reus non poteva incidere. Erano stanchi, i gialli, stanchi di attendere gli avversari non blindati in salotto ma in mezzo al giardino, pronti a morderli e a ribaltarli in transizione o in contropiede.
Improvvisamente Bond, James Bond. Corner di Kroos, capocciata di Carvajal, proprio lui che al 21’ si era immolato su Adeyemi. Portiere e centrattacco: non male, per un terzino. In tribuna, Klopp scuoteva la barba, malinconico, rassegnato. Se non uccidi il Real, sarà il Real a ucciderti. Difatti. Scarabocchio di Maatsen, ormai alla frutta, assist di Bellingham, rasoio di Vinicius. Due a zero, adesso, ma per i Blancos. Con il Dortmund distratto e distrutto: nella primavera del 2023, aveva regalato uno «scudetto» già vinto; nella primavera del 2024, ha graziato il sicario che poi gli ha fatto la pelle.
Carletto and son se la godono. Il sermoncino dell’intervallo ha agitato le acque, svegliato i più forti, scoraggiato i più bravi (se siamo ancora 0-0…) Perché vince sempre lui? Perché sa che, gira o rigira, tranne rare eccezioni, sono i giocatori a decidere. E spesso li ha o li ha avuti: non a Napoli, però, e non all’Everton. E così, Real-Atalanta di Supercoppa. Con due italiani in panca: uno di quasi 65 anni e l’altro, Gasp, di 66. Una tazza di camomilla, una scatola di cerini. Ci divertiranno.
Ahahahahahahahahahah
- – – – – -
“Quattro milioni lordi per Allegri. La Juve si è comportata da Signora. Passare dal licenziamento in tronco al dare una buonuscita è stato un gesto generoso. Allegri ne chiedeva 14 lordi: essendo in torto, ha accettato. Ora è libero di andare al Monza”
Scritto da Fabrizio il 4 giugno 2024 alle ore 20:11
Sono giorni Meravigliosi!!
Sono giorni meravigliosi.
ME-RA-VI-GLIO-SI.
Scritto da Alex drastico il 4 giugno 2024 alle ore 19:47
———
È vero…..Sono giorni meravigliosi.
ME-RA-VI-GLIO-SI.
Tua moglie tromba tutti i giorni con Allegri, invece che solo il lunedì.
ME-RA-VI-GLIO-SO.
Mamma che male. La coppia Jorginho cristante è una roba tremenda.
Stasera grande esibizione di giocommerda…
Giovaani,Alex non so se vi ho detto che vasi a vedere la finale delle olimpiadi, oltre alla finale maschile credo ci sia anche la finale del doppio misto… non mi ricordo
Certo che la speranza di vedere Sinner è tanta…. O quantomeno una bella partita di cartello ( magari Nole)
Scritto da alef il 4 giugno 2024 alle ore 21:25
Eccezionale!
Giovanni confermi quello che subodoravo…
Scritto da alef il 4 giugno 2024 alle ore 21:20
Ah beh su questo credo NESSUNO abbia dubbi a partire da Jannik!!!!
Scritto da Alex drastico il 4 giugno 2024 alle ore 20:50
La storia della tonsillite è in effetti ormai datatissima, e’ da Montecarlo , dove Matteo becco’ un bel 6-3 6-1 dà Kecmanovic in primo turno, che sta storia si trascina sempre rimandando al torneo dopo il rientro (“No a Madrid, ma mi faccio trovar pronto per Roma” seguito da “Per Roma non ce la faccio ma aspettatemi a Parigi “ poi ancora “mi dispiace ma non son9 ancora pronto”…) beh siamo arrivati ad un punto paradossale: dopo Parigi si gioca, tra gli altri, il torneo 250 di Stoccarda , su erba, il cui patron è sponsor principale e’Boss lo STESSO di Berrettini…beh, nonostante ciò ad OGGI non è stata data alcuna wild card a Matteo che non ha la classifica per essere ammesso al tabellone principale…e se non ricevi una wild card dal tuo sponsor in un torneo su erba, il pane di Berrettini, a due settimane da Wimbledon gatta ci cova…poi adesso non voglio scadere nel gossip più becero , ma a questo punto non posso tacere il fatto che nelle locali “cronache di Roma” di stampa e siti vari impazzano foto di Matteo in dolce compagnia della nuova fidanzata, dopo la fine della storia con Melissa, tale Federica Lelli “ex del cantante Ultimo” 28enne romana, modella, influencer , con interessi nel mondo della moda” della quale Matteo appare molto preso…insomma , come dire, non sembrerebbe il buon Matteo troppo concentrato sul ritorno in campo…tra l’altro dopo Stoccarda si gioca il torneo dei Queens , immediatamente precedente Wimbledon, dve Matteo vanta due titoli consecutivi ma dove oggi dovrebbe fare le qualificazioni perché, ancora una volta, non ha la classifica per giocare subito il tabellone principale…gli organizzatori del Queens daranno una wild card a Berrettini? Lo scopriremo solo vivendo, nel frattempo mi viene in mente una canzone del grande Fabrizio de Andre’ “Andrea “ i cui versi nuziali si possono adattare sostituendo il nome di Andrea cn quello di Matteo “Matteo s’e’ perso, s’e perso e non sa tornare…”
E che non si può neppure dire troppo bravi ai notarellli, perché senza la polluzione senile di napalm glieli avrebbero dovuto si dare tutti (sempre però con una bella pedata nel culo secco, non dimentichiamolo…).
Grazie Mac’s per regalo di fine penitenza!
Adesso vai di puttantur con l’antennista.
Sono giorni meravigliosi, mancano solo due tre cosette, ma chissà.
Beh accettando 4 lordi vuol dire che era proprio sicuro di aver ragione il ricottaro.
E adesso vada a sostituire paladino, su. Ah no il Manchester dimenticavo.