Il Real è come James Bond. Quando la vedova nera già pregusta la mossa fatale – su una coscia, alla schiena, in una gamba: fate voi – ecco l’effetto speciale: un corner, un colpo di testa e «007» che prima la scampa e poi la alza. Quindici, per la storia. E sette per Carletto nostro e vostro: cinque da allenatore (3 Real, 2 Milan) e due da giocatore (entrambe con il Diavolo). Solo culatello? Mah.
Al Borussia Dortmund, gli applausi del loggione. E non solo, spero. Nella pentola di Wembley, aveva dominato per un tempo: Carvajal che salva su Adeyemi, a porta vuota; palo di Fullkrug (sul filo del filo, forse oltre); paratona di Courtois su Adeyemi, in contropiede; paratona su Sabitzer, dal limite. Sin lì, il Real sonnecchiava, zero tiri, Bellingham e Kroos da 5 scarso, Vinicius fumo e Rodrygo cenere. Lo tenevano su i gregari: Camavinga, Carvajal, l’arquero. Terzic, a petto di Ancelotti, pareva un piccolo stregone. Adeyemi, Sancho, Emre Can, Hummels, Fullkrug, Sabitzer, Ryerson: non uno che non sembrasse il doppio di quello che era. Alla distanza, piano piano, sarebbero tornati sulla terra. Tutti.
La Champions è il suo smoking, si era scritto alla vigilia. Lo è stato. In coda, ma lo è stato. Alla ripresa, immagino che abbia sbirciato il tabellone: ma come, non siamo 2-0 per loro? No. E allora, vamos. Da una punizione di Kroos, all’addio (come Modric, al probabile divorzio per volontà di Florentino), il primo brivido. Una sgrullata di Fullkrug, il centravanti, ha chiuso una partita e ne ha aperta un’altra. La staffetta tra Adeyemi e Reus non poteva incidere. Erano stanchi, i gialli, stanchi di attendere gli avversari non blindati in salotto ma in mezzo al giardino, pronti a morderli e a ribaltarli in transizione o in contropiede.
Improvvisamente Bond, James Bond. Corner di Kroos, capocciata di Carvajal, proprio lui che al 21’ si era immolato su Adeyemi. Portiere e centrattacco: non male, per un terzino. In tribuna, Klopp scuoteva la barba, malinconico, rassegnato. Se non uccidi il Real, sarà il Real a ucciderti. Difatti. Scarabocchio di Maatsen, ormai alla frutta, assist di Bellingham, rasoio di Vinicius. Due a zero, adesso, ma per i Blancos. Con il Dortmund distratto e distrutto: nella primavera del 2023, aveva regalato uno «scudetto» già vinto; nella primavera del 2024, ha graziato il sicario che poi gli ha fatto la pelle.
Carletto and son se la godono. Il sermoncino dell’intervallo ha agitato le acque, svegliato i più forti, scoraggiato i più bravi (se siamo ancora 0-0…) Perché vince sempre lui? Perché sa che, gira o rigira, tranne rare eccezioni, sono i giocatori a decidere. E spesso li ha o li ha avuti: non a Napoli, però, e non all’Everton. E così, Real-Atalanta di Supercoppa. Con due italiani in panca: uno di quasi 65 anni e l’altro, Gasp, di 66. Una tazza di camomilla, una scatola di cerini. Ci divertiranno.
La differenza tra il leggendario bilbao e “quello stronzo dello Sciacallo” cadente a pezzi è che lui piscia sulla memoria di un povero ragazzo tragicamente scomparso, per acquisire un vantaggio; io invece piscio abbondantemente sulla sua testa, di cazzo, per dovere civico..
Perfetto, anche Koopmeiners va ko e salta l’europeo.
Fino a qualche settimana fa avrei detto che era pronto per la Juve…
Scherzi a parte, speriamo non sia niente di troppo grave.
Scritto da Alex drastico il 11 giugno 2024 alle ore 11:41
——
Coglione & Cuckold…..sei tu che sei in apprensione per il Trans Motta che deve dimostrare tutto.
Io ho goduto per anni di scudetti, coppe, supercoppe e finali. Ed ora campo di rendita godendomi sulla riva del fiume il passaggio dei primi cadaveri in autunno…..mi hanno detto che già ti sei prenotato….(Come cadavere).
Intanto vacanzeggio con un po’ di pre-ferie….
Chi caxxo è che ha dato 6.5 milioni annui a Tek, con in aggiunta un bonus (sempre annuo) di 2.5 milioni al suo agente?
Pelata lurida e corna le vedi quando ti guardi allo specchio.
Bellissimo vedere come ti sei ridotto tra Rodri,il cialtrone,Gasperini e Lookman che ti ha devastato la camera da letto…..ah ah ah ah ah ah!
Malato di mente.
Spiegalo a tuo figlio.
Scritto da Alex drastico il 11 giugno 2024 alle ore 07:25
——
Fossi in te sarei preoccupato più per la tua di mente…. soverchiata da molteplici e differenti qualità di corna oggetto di studio dell’OMS.
Tenuto conto della pelata lurida che tieni, l’humus non manca…
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/11-06-2024/juve-berardi-ha-detto-si-la-palla-passa-al-sassuolo.shtml
Questo articolo è si un poco preoccupante. Poi uno guarda a chi l’ha scritto e ai ragionamenti bizzarri del tipo dare tre milioni ad un trentenne lungodegente e allora.il.cielo.si rischiara. E forse rimane e rimarrà quel che pare ovvero una puttanata.
“Comunque in molti fanno finta di non capire che Giuntoli non sarà esonerato, e sarà il direttore della prossima stagione.
Gli indizi ci sono: prima ha parlato elkann, confermandolo, poi ha parlato Calco con la storiella dello scudetto fra 2-3 anni con la crescita dei giovani (che nel frattempo sono diventati vecchi) e, da ultimo, l’uscita di Scanavino che lo ha confermato.
Mettetevi in testa che non ci sono risorse per fare mercato, l”ultimo aumento di capitale è già stato assorbito, e si aspettano i denari del mondiale per club e della moooolto eventuale qualificazione in CHL”
Visto che quando vuole la ex covisoc funziona? Tac e tiè ancona
Tu ti sei già fatto male a Istanbul e il 17/05/2024 e adesso hai il fegato a pezzi.
Comunque se le cose andranno bene per NOI della Juve potrai sempre dire che tu non avevi mai scritto nulla contro Giuntoli e Motta e che la verità sta da una parte sola e non è la nostra.per essere più convincente ti basterà giurare su qualche tragedia appena successa.
Sei un malato di mente.
Spiegalo a tuo figlio.