Dopo la politica, vota il calcio. «Europee» in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio. Governo uscente, l’Italia (ops). Bando alle chiacchiere: vi giro la mia griglia. Aspetto la vostra.
Francia
Inghilterra
===================
Germania
Spagna
===================
Portogallo
Italia
===================
Belgio
Croazia
===================
Olanda
Serbia
===================
Turchia
Danimarca
===================
Ucraina
Svizzera
===================
Austria
Ungheria
===================
Polonia
Scozia
===================
Repubblica Ceca
Slovacchia
===================
Romania
Slovenia
===================
Georgia
Albania
===================
Tornando per un attimo al campionato,
Ricordate la mia griglia di agosto? Eccola: 1) Napoli; 2) Inter; 3) Milan; 4) Juventus; 5) Lazio; 6) Roma; 7) Atalanta; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Bologna; 11) Sassuolo; 12) Udinese; 13) Monza; 14) Salernitana; 15) Cagliari; 16) Genoa; 17) Empoli; 18) Lecce; 19) Verona; 20) Frosinone.
Questa, viceversa, la classifica finale: 1) Inter; 2) Milan; 3) Juventus; 4) Atalanta; 5) Bologna; 6) Roma; 7) Lazio; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Napoli; 11) Genoa; 12) Monza; 13) Verona; 14) Lecce; 15) Udinese; 16) Cagliari; 17) Empoli; 18) Frosinone; 19) Sassuolo; 20) Salernitana.
Ho azzeccato Fiorentina, Roma, Torino ed Empoli. Modestamente. Ho cannato in pieno Bologna, Napoli, Sassuolo e Salernitana. Immodestamente.
Si’ va beh, Lorenzo Berrettini…per una volta non è colpa del T9, stavolta è tutta colpa mia…scusami Matteo
Sarà quindi derby in semifinale a Stoccarda tra Lorenzo Berrettini e Lorenzo Musetti dopo che Lorenzo sul punteggio di 4-6 6-1 1-0 ha visto il suo avversario, il pazzoide/genialoide Alexander Bublik, ritirarsi per non meglio chiariti guai fisici che, comunque, sicuramente aveva visto che sul 2-0 nel secondo set a favore del nostro il russo ha letteralmente smesso di giocare andando in rottura prolungata…finché c’è stata partita comunque Lorenzo ha mostrato una buona attitudine e concentrazione mentale d anche un atteggiamento tattico più confacente a questa superficie, che pure non è davvero la sua preferita, mi sembra insomma un Lorenzo rinfrancato rispetto alla disastrosa fetta di stagione intervenuta dal dopo Miami fino al Roland Garros dove finalmente Lorenzo aveva dato segnali confortanti giocando e perdendo solo al quinto set nel cuore della notte parigina una bella partita contro Nole Djokovic…il derby di domani contro Matteo vedrebbe, se si considerasse solo la superficie, favorito Berrettini , io ho invece l’impressione che il Musetti attuale potrebbe avere la meglio accedendo ad una finale davvero non impossibile ( ma neanche facile sia chiaro ) contro il vincente di Nakashima-Draper , io penso la spunterà Draper cghe sull’erba c’è nato e cresciuto
X bit. Neanche io mi siederei a trattare con ADL e poi tutto sto odio nei confronti della Juve non so da che cosa gli deriva! E come lui anche i suoi tifosi. Non è un giocatore indispensabile e c’è ne sono altri che potrebbero tornare utili alla Juve senza costi eccessivi! Di Lorenzo se vuole la Juve se la deve sbrigare da solo con il suo presidente! Leo
leggo che Douglas Luiz è sempre “a un passo”, dev’essere un passo difficile, tipo Falzarego o Pordoi e lui non è mica Fausto Coppi, lo capisco
Segnali di vita da parte di Matteo Berrettini che a Stoccarda si qualifica per la semifinale battendo l’australiano Duckwhorth che ieri, a sorpresa, aveva eliminato la testa di serie numero 2 , un disastroso Ben Shelton, considerato che la testa di serie numero 1, Sasha Zverev, ha deciso di ritirarsi appena prima dell’inizio del torneo questo ATP250 si fa accessibile sia per Matteo che per Lorenzo Musetti che giocherà ora il suo quarto di finale contro Bublik, dovesse vincere sarà derby italiano in semifinale
Spagna
Francia
Soagna
Inghilterra
Nino il solito gaggiolone del menga.
riguardo all’europeo mi viene davvero difficile fare pronostici. vedo parecchie squadre messe bene tecnicamente, ma poi davvero tanto dipende dalle condizioni fisiche in cui si presentano e anche da un po’ di buona sorte. ma lo seguirò con piacere.
leo, mai mi siederei a contrattare con de laurentiis. figuriamoci per un onesto mestierante di 31 anni (detto senza offesa).