Dopo la politica, vota il calcio. «Europee» in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio. Governo uscente, l’Italia (ops). Bando alle chiacchiere: vi giro la mia griglia. Aspetto la vostra.
Francia
Inghilterra
===================
Germania
Spagna
===================
Portogallo
Italia
===================
Belgio
Croazia
===================
Olanda
Serbia
===================
Turchia
Danimarca
===================
Ucraina
Svizzera
===================
Austria
Ungheria
===================
Polonia
Scozia
===================
Repubblica Ceca
Slovacchia
===================
Romania
Slovenia
===================
Georgia
Albania
===================
Tornando per un attimo al campionato,
Ricordate la mia griglia di agosto? Eccola: 1) Napoli; 2) Inter; 3) Milan; 4) Juventus; 5) Lazio; 6) Roma; 7) Atalanta; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Bologna; 11) Sassuolo; 12) Udinese; 13) Monza; 14) Salernitana; 15) Cagliari; 16) Genoa; 17) Empoli; 18) Lecce; 19) Verona; 20) Frosinone.
Questa, viceversa, la classifica finale: 1) Inter; 2) Milan; 3) Juventus; 4) Atalanta; 5) Bologna; 6) Roma; 7) Lazio; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Napoli; 11) Genoa; 12) Monza; 13) Verona; 14) Lecce; 15) Udinese; 16) Cagliari; 17) Empoli; 18) Frosinone; 19) Sassuolo; 20) Salernitana.
Ho azzeccato Fiorentina, Roma, Torino ed Empoli. Modestamente. Ho cannato in pieno Bologna, Napoli, Sassuolo e Salernitana. Immodestamente.
La perfida albione
Portogallo vincitore
Serbia sorpresa
Delusione? Spagna
Portogallo.
Complimenti vivissimi ( se la risposta è sì )
Buonasera Primario,
innanzitutto una domanda impertinente : Lei Beck, per “spirito di servizio” , come già fatto ai Mondiali del Qatar ha intenzione di vedersi TUTTE ( o quasi…) le partite dei gironi di qualificazione?! Se la risposta è si’ cmlimenti vivissimi per lo stakanovismo…la mia griglia non la sto a esplicitare del tutto , ma dico Francia Campione d’Europa , poi gli incroci dei turni successivi verranno determinati dalle classifiche dei gironi, quindi non è affatto detto che si verifichi la finale che io pronostico :Francia-Germania ( magari invece si incontrano prima…) , la Germania è una nazionale ibridata di giovani/giovanissimi fenomeni nati in Germania ma di genitori extra-UE che potrebbero esplodere tanto più perché giocano in casa…NON credo all’Inghilterra , neanche finalista, mentre dico per l’Italia che per essere eliminata nel girone eliminatorio dovrebbe compiere un’autentica impresa “allla rovescia” visto che passano anche le 4 migliori terze…in ogni caso per la valorosa compagine di Spalletti vedo , con spirito patriottico, i quarti di finale, oltre questo traguardo griderei al miracolo…
Infine, Primario, Lei ha preso in considerazione il grave stato di stress in cui con ogni probabilità cadranno i non pochi pazienti di questa Clinica, quorum ego, che in quanto aficionados al tempo stesso del tennis e del calcio si troveranno la prima settimana di luglio a seguire sia le fasi ad eliminazione di retta degli Europei di calcio sia, in sovrapposizione oraria dalle ore 18 in poi, Wimbledon??! Sono state previste e approvvigionate adeguate dosi di flebo “ricostituenti “?? Si tenderà’ ben conto, magari per averlo sperimentato di persona, quanto sia “faticoso” seguire eventi in contemporanea, uno sullo schermo TV e l’altro sul tablet!!
Gentile primario, troppo modesto. Aveva infatti azzeccato anche la Roma. Inghilterra, Francia, Germania.
Qui a Londra gli Inglesi ci credono poco, un motivo in piu’ per scommettere sull’Inghilterra.
Grande contendente Francia, sulla carta i piu’ forti in tutti e tre i reparti.
Bella Spagna a centrocampo ed in attacco, e forte Germania, che gioca in casa.
Poi Portogallo, Olanda ed Italia.
Boniek dice occhio Austria.
Ma questa gloriosa Croazia qualcosa merita di raccogliere.
Percio’ dico Croazia.
Amici, ma che dico amici, fratelli dal rinnovato e fervido spirito juventino, per chi come me non avesse avuto l’opportunità di vedere il docu-film su Marcellone nostro “Adesso vinco io, Marcello Lippi”, lo vedo in programmazione stasera su RaiDue alle 21:20, orario CET.
Alessandro, può essere, nel caso non é detto comunque che si passi, dipenderà dai risultati della Croazia.
Io a naso non sono nemmeno sicuro che vinciamo contro l’Albania e penso che pe prenderemo sia da Spagna che da Croazia.
Fabrizio.
Secondo me vinceremo contro l’Albania, pareggeremo contro la Croazia e perderemo contro la Spagna.