Dopo la politica, vota il calcio. «Europee» in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio. Governo uscente, l’Italia (ops). Bando alle chiacchiere: vi giro la mia griglia. Aspetto la vostra.
Francia
Inghilterra
===================
Germania
Spagna
===================
Portogallo
Italia
===================
Belgio
Croazia
===================
Olanda
Serbia
===================
Turchia
Danimarca
===================
Ucraina
Svizzera
===================
Austria
Ungheria
===================
Polonia
Scozia
===================
Repubblica Ceca
Slovacchia
===================
Romania
Slovenia
===================
Georgia
Albania
===================
Tornando per un attimo al campionato,
Ricordate la mia griglia di agosto? Eccola: 1) Napoli; 2) Inter; 3) Milan; 4) Juventus; 5) Lazio; 6) Roma; 7) Atalanta; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Bologna; 11) Sassuolo; 12) Udinese; 13) Monza; 14) Salernitana; 15) Cagliari; 16) Genoa; 17) Empoli; 18) Lecce; 19) Verona; 20) Frosinone.
Questa, viceversa, la classifica finale: 1) Inter; 2) Milan; 3) Juventus; 4) Atalanta; 5) Bologna; 6) Roma; 7) Lazio; 8) Fiorentina; 9) Torino; 10) Napoli; 11) Genoa; 12) Monza; 13) Verona; 14) Lecce; 15) Udinese; 16) Cagliari; 17) Empoli; 18) Frosinone; 19) Sassuolo; 20) Salernitana.
Ho azzeccato Fiorentina, Roma, Torino ed Empoli. Modestamente. Ho cannato in pieno Bologna, Napoli, Sassuolo e Salernitana. Immodestamente.
quartieri, sempre un piacere sentirti. un saluto.
Leggo che Hummels non rinnova col Dortmund, io lo prenderei subito alla Juve. Giocatore molto forte e intelligente, grande esperienza internazionale Il suo acquisto potrebbe assomigliare a quello di Vierkwood molti anni fa
Leggo un principio di Motta:
Il possesso palla deve essere propedeutico a una verticalizzazione più efficace e rapida possibile
Quello che mi piace è la parola “verticalizzazione rapida”. Non quel gioco di merda di Allegri dei passaggetti laterali
Per un attimo entriamo nei primi albori del calcio mercato. Si legge/ leggo di Di Lorenzo accostato alla Juve ed alla mezza rivoluzione del tifo napoletano con a capo Adl, forte del contratto a suo tempo stipulato con il giocatore e che lo stesso ha già manifestato il suo desiderio di espatriare preferibilmente verso lidi piemontesi. Pur riconoscendo la validità delle sue prestazioni calcistiche napoletane è da ritenere indispensabile il suo acquisto da parte della Juve? Io dico “ ni” se arriva alle condizioni della Juve fermo restando che la contropartita non potrebbe essere Chiesa. Adl può stare tranquillo, questa Juve non ha soldi per il Napoli. Il giocatore si arrangi da sé e se poi riuscirà a “liberarsi” allora potrebbe venire anche alla Juve! Lèggeremo gli ulteriori sviluppi ma la faccenda trova il tempo che trova senza patemi d’animo! Leo
Se dopo Douglas Luiz a quelle condizioni a Giuntoli dovesse anche riuscire, come leggo da qualche parte, uno scambio alla pari Kean-Morata con l’Atletico , comincerei a pensare di intitolargli una via a Torino.
Anche se poi per qualcuno “Via Giuntoli” rappresenterebbe più un desiderio che un indirizzo…
Francia
Portogallo
Inghilterra
Germania
Spagna
===================
L’Italia passa il girone come seconda, poi affronta la Germania e torna a casa.
Buongiorno Clinica tutta! Su argomenti discussi facente riferimento a caso Greenwood,Allegri ed Agnelli and conseguenza e non ultimo il tifo contro a prescindere o meno su quanto detto da DinoZoff che saluto,sono d’accordo con Fabrizio, Riccardo ed il buon bit che saluto….obviously non per
niente pazienti di lunga data di questa meravigliosa Clinica….mi rispiarmate tempo ed uso di polpastrelli….Grazie!
Arrivederci Caro Mister Max and good luck…..Benvenuto Thiago Motta!!!!FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Francesco
Le mie favorite sono,Yugoslavia, Cecoslovacchia ed Ussr……oops…..a parte gli scherzi,Spagna Campione….Turchia sorpresa…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
Gentile Giovanni, certo: adoro lo sport giocato, di campo. Dunque, le guarderò. Quanto alla settimana “mista”, tranquillo. Il personale della Clinica ha predisposto un raddoppio di televisori con relativo aumento di pasti, diurni e notturni. Tutto pronto, come sempre. Grazie.
Gentile Simenon, grazie di cuore. Modestamente, sbaglio anche le poche volte che ci azzecco.