Si procede di buona lena, all’europea. Veniva, il Belgio, dal k.o. con la Slovacchia; e la Romania, dal 3-0 all’Ucraina. Morale: 2-0. Tielemans subito, su sponda di Lukaku, e De Bruyne alla distanza, su topica di Burca. Intanto, a proposito: Var tre Lukaku zero. Terzo gol annullato, il secondo per offside «scemi-automatico» (un po’ di scarpa). Tedesco aveva ridisegnato la squadra: Tielemans, uno dei nuovi. Doku ha un dribbling che non può non agitare emozioni, ma esagera nello specchiarsi. Partita in pugno, De Bruyne a cavallo, per come indica cosa fare e per come, quando è il suo turno, lo fa. Romeni fragili dietro, e sullo 0-1 Man trova in Casteels le corazza di Courtois.
** A Dortmund, Turchia-Portogallo 0-3 (Bernardo Silva, Akaydin autorete, Bruno Fernandes). Il fado è tratto. Montella rinuncia all’asilo (Arda Guler, Yildiz), Çalhanoglu scompare fra le onde, Bernardo apre, Bruno chiude. In mezzo, un autogol iconico. Mentre Cristiano e Joao Cançelo si mandano amabilmente a quel paese, Akaydin tocca al portiere che, scampato il pericolo, stava uscendo giulivo. Dietro front di entrambi, a tutto gas: troppo tardi. Segnali: Leao, secondo giallo per simulazione (darsi una regolata, no?); Cierre rinuncia al gol pur di offrire l’onore a Bruno Fernandes. Da egolatra a passator cortese: pasta di capitano. Ah, l’età …
** Ad Amburgo, Georgia-Repubblica Ceca 1-1 (Mikautadze su rigore, Schick). Alla garibaldina, fra mosse e scosse, sprazzi di Kvara, mani-comio e penalty varista che manda avanti i georgiani. Poi il pari – non molto chic, a dire il vero – di Schick (di petto, a mezzo metro dal gesso della porta). Il ceco esce per infortunio, come Kvara. E in flagrante contropiede, al 95’, Lobzhanidze si mangia il gol che avrebbe potuto trasformare l’acqua in vino, la cronaca in storia.
Riccardo, l’indistruttibile blocco Inda ci farà passare il turno senza problemi asfaltando la Croazia.
Con il distacco emotivo che provo per questa nazionale, leggo svariati consigli a Spalletti. Chi dice che deve continuare sulla strada tracciata, ( sia mai detto di abbandonare la propaganda del giochismo) chi consiglia di virare sulla difesa a tre. Tante fregnacce, deve pensare solo a superare il turno con formazione, tattica, modulo, migliori per la partita contro la Croazia.
@ Causio: esatto…. Probabilmente andra al Bayern ma non a quella cifra e sicuramente l`Inter non éper questo indispettita…classica marchetta pro Inter.
A proposito…io questo Douglas Luiz non lo conosco ma siamo ad una valutazione superiore ai 60 mio (Illing Jr. + Barranechea e si parla di 25 mio)….li vale ?
Seconda domanda : spesi 25 mio. Credo che di tale cifra (settlement agreement) dobbiamo rientrare al di la di qualche risparmio di stipendio…soprattutto considerando anche i soldi investiti per De Gregorio (ok magari li se la cavano con un prestito con obbligo) ergo deve partire qualcun altro : a questo punto potendo io sacrificherei Chiesa…tanto piu di quello che vediamo non credo che dara…magari qualche partita in piu e qualche goal in piu ma nessun raddoppio di tali statistiche in vista.
x 3…..parlarci di Zhang e le sue avventure che è meglio!
Filtro eccezionale ieri chala. 70 sono pochi
Mi sa che buon pace della gazzetta, anzi, di quel giornale di meda, i responsabili economici di Oaktree, arrivasse una offerta di una quindicina di milioni per uno di 31 anni a Marotta imporrebbero di venderlo. E senza indugio
Senza Calanoglu non si può giocare a calcio. 300 milioni, non meno.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Inter/23-06-2024/inter-calhanoglu-al-bayern-gli-incontri-dell-agente-il-prezzo-dei-nerazzurri-70-milion.shtml
Oramai non è più la gazzetta, ma la pravda(nerazzura)
- 200. E ancora parlano.
KDB, semplicemente il miglior giocatore degli ultimi 5 anni, almeno.