Si procede di buona lena, all’europea. Veniva, il Belgio, dal k.o. con la Slovacchia; e la Romania, dal 3-0 all’Ucraina. Morale: 2-0. Tielemans subito, su sponda di Lukaku, e De Bruyne alla distanza, su topica di Burca. Intanto, a proposito: Var tre Lukaku zero. Terzo gol annullato, il secondo per offside «scemi-automatico» (un po’ di scarpa). Tedesco aveva ridisegnato la squadra: Tielemans, uno dei nuovi. Doku ha un dribbling che non può non agitare emozioni, ma esagera nello specchiarsi. Partita in pugno, De Bruyne a cavallo, per come indica cosa fare e per come, quando è il suo turno, lo fa. Romeni fragili dietro, e sullo 0-1 Man trova in Casteels le corazza di Courtois.
** A Dortmund, Turchia-Portogallo 0-3 (Bernardo Silva, Akaydin autorete, Bruno Fernandes). Il fado è tratto. Montella rinuncia all’asilo (Arda Guler, Yildiz), Çalhanoglu scompare fra le onde, Bernardo apre, Bruno chiude. In mezzo, un autogol iconico. Mentre Cristiano e Joao Cançelo si mandano amabilmente a quel paese, Akaydin tocca al portiere che, scampato il pericolo, stava uscendo giulivo. Dietro front di entrambi, a tutto gas: troppo tardi. Segnali: Leao, secondo giallo per simulazione (darsi una regolata, no?); Cierre rinuncia al gol pur di offrire l’onore a Bruno Fernandes. Da egolatra a passator cortese: pasta di capitano. Ah, l’età…
** Ad Amburgo, Georgia-Repubblica Ceca 1-1 (Mikautadze su rigore, Schick). Alla garibaldina, fra mosse e scosse, sprazzi di Kvara, mani-comio e penalty varista che manda avanti i georgiani. Poi il pari – non molto chic, a dire il vero – di Schick (di petto, a mezzo metro dal gesso della porta). Il ceco esce per infortunio, come Kvara. E in flagrante contropiede, al 95’, Lobzhanidze si mangia il gol che avrebbe potuto trasformare l’acqua in vino, la cronaca in storia.
“Principe azzurro” “così Barella si è preso l’Italia “ super eroe azzurro” …ma andate a cagare, voi l Inter e l Italia…
Mah,se gli 11 calciatori in campo fossero tutti bianconeri,tiferei nello stesso modo ,come per ogni Nazionale Italiana scesa in campo nei decenni.
Ma so che e’ difficile da capire per alcuni.
Scritto da De pasquale il 23 giugno 2024 alle ore 14:06
Fatti suoi De Pasquale, ma a dirla tutta è stato il titolone di quel giornale di merda milanese a crearmi distacco. Dopo una vittoria risicata come contro l Albania, fosse stata una nazionale a trazione juventina, quel giornale di merda avrebbe scritto critiche a non finire. E di episodi nel passato ce ne sono innumerevoli.
Si è dimenticato di…
Juve o Allegri? Il Cialtrone, ça va sans dire.
Hihihihihi.
Finale per ora che sembra più una gara di servizi che altro.
Per domani,metterei Sinner come torre al posto di Scamacca, è più mobile e forte di testa , Musetti più creativo per Cristante, e per essere più reattivi sulle due corsie laterali Bolelli e Vavassori per Di Marco e Di Lorenzo.
Allenatore Fabrizio lo sfizzero(qualcuno lo ricorda?)
70 milioni ce li sognamo. Se ne arrivano 50 sarebbe un colpaccio.
Forse ,siccome e’ mezzo tedesco ha nostalgia dei crauti e a Milano non sanno farli.
Bravissimi Simone e Andrea , sfatano il sortilegio che li vedeva giocare quest’anno su grandissimi livelli, con 2 finali Slam già giocate e 2 semifinali Master 1000 , ma portare a casa “soltanto” il titolo ATP 250:di Buenos Aires , questo titolo ATP 500 li pone nelle migliori premesse per affrontare Wimbledon e poi le Olimpiadi…oggi una nota di merito speciale a Vavassori, implacabile al servizio e negli smash e finalmente senza alcun calo di tensione nei momenti cruciali, un filo sotto Bolelli che però, dei 2, e’ quello capace di tirare fuori il grandissimo colpo nel momento che serve, e oggi lo ha fatto!!
Attenzione alle plus per accaparrarsi douglas luiz; il lupo perde il
..; non vorrei chejdentita bianconera facesse un esposto.ah ah.
Scritto da Riccardo Ric il 23 giugno 2024 alle ore 14:00
Mah,se gli 11 calciatori in campo fossero tutti bianconeri,tiferei nello stesso modo ,come per ogni Nazionale Italiana scesa in campo nei decenni.
Ma so che e’ difficile da capire per alcuni.
Scritto da Fabrizio il 23 giugno 2024 alle ore 11:03
Anche senza Onana,Brozovic,Lukaku…
Ricorda,cioccolatino elvetico?
Io a 50 lo venderei subito,compro Gudmunsoon e mi tengo Carboni.
Siete piu’ credibili parlando di tennis