Si procede di buona lena, all’europea. Veniva, il Belgio, dal k.o. con la Slovacchia; e la Romania, dal 3-0 all’Ucraina. Morale: 2-0. Tielemans subito, su sponda di Lukaku, e De Bruyne alla distanza, su topica di Burca. Intanto, a proposito: Var tre Lukaku zero. Terzo gol annullato, il secondo per offside «scemi-automatico» (un po’ di scarpa). Tedesco aveva ridisegnato la squadra: Tielemans, uno dei nuovi. Doku ha un dribbling che non può non agitare emozioni, ma esagera nello specchiarsi. Partita in pugno, De Bruyne a cavallo, per come indica cosa fare e per come, quando è il suo turno, lo fa. Romeni fragili dietro, e sullo 0-1 Man trova in Casteels le corazza di Courtois.
** A Dortmund, Turchia-Portogallo 0-3 (Bernardo Silva, Akaydin autorete, Bruno Fernandes). Il fado è tratto. Montella rinuncia all’asilo (Arda Guler, Yildiz), Çalhanoglu scompare fra le onde, Bernardo apre, Bruno chiude. In mezzo, un autogol iconico. Mentre Cristiano e Joao Cançelo si mandano amabilmente a quel paese, Akaydin tocca al portiere che, scampato il pericolo, stava uscendo giulivo. Dietro front di entrambi, a tutto gas: troppo tardi. Segnali: Leao, secondo giallo per simulazione (darsi una regolata, no?); Cierre rinuncia al gol pur di offrire l’onore a Bruno Fernandes. Da egolatra a passator cortese: pasta di capitano. Ah, l’età …
** Ad Amburgo, Georgia-Repubblica Ceca 1-1 (Mikautadze su rigore, Schick). Alla garibaldina, fra mosse e scosse, sprazzi di Kvara, mani-comio e penalty varista che manda avanti i georgiani. Poi il pari – non molto chic, a dire il vero – di Schick (di petto, a mezzo metro dal gesso della porta). Il ceco esce per infortunio, come Kvara. E in flagrante contropiede, al 95’, Lobzhanidze si mangia il gol che avrebbe potuto trasformare l’acqua in vino, la cronaca in storia.
Ho ancora memoria del mini ministro Spadadifuori e del MinistrO Azzolina
Incompetenza per incompetenza direi che al MinistrO (ah no è maschio, inutile specificare) Sangiuliano è andata meglio che.a me. O forse sono meno incompetente del MinistrO (sei duro inutile specificare, e’ maschio) e quindi lui è MinistrO( ma allora sono duro) ed io no. Una cazzata del genere non l avrei mai detta. Ma pieno appoggio al MinistrO(niente via, senza speranza), chi non ha mai detto una stronzata in vita sua scagli la prima pietra.
https://x.com/grande_flagello/status/1804919019318722717
———–
Un Riccardo ric come tanti altri messo lì per indubbia (in)competenza.
Ma loro sono così, non solo fasci ma anche antropologicamente ritardati.
Il portiere di albergo, graziato.
Però se la Scozia vince con 4 punti ha buone possibilità di entrare come terza. Stop, finito. Sennò poi qualche piatto prevedibile noioso ripetitivo mi da del petulante
Cioè la Svizzera non è matematicamente seconda, ma con scontro diretto in parità con la Scozia, ha ampio margine di vantaggio in differenza reti
forse guardo scozia ungheria. Germania Spagna poco pathos, che la Svizzera, già sicura del secondo posto, vinca per agguantare il primo, difficile, Gli scozzesi mi fanno simpatia da sempre. E poi ci gioca Gilmour, Billy non David. Mi colpì l altro Europeo, gioco’ una partita strepitosa contro l Inghilterra, poi prese il covid e non gioco le successive. Ho cercato di seguire la carriera, era di proprietà del Chelsea, un paio di prestiti ma niente di che. Quest anno al Brighton dice abbia fatto bene, chiedo conferma agli esperti della Premier e magari la cura De Zerbi lo ha migliorato. E poi Giuntoli mi ha incaricato di relazionare su di lui….
Pure perdendo c’è il rischio di passare il turno
No no , ci facciamo ci facciamo
X capire , ma domani sera da quanto ho capito con un punto a testa ci facciamo nulla , noi e la Croazia , vero ?