I ruttini della Francia. I morsi dell’Austria. Gli sbadigli dell’Inghilterra.
** A Dortmund, Francia-Polonia 1-1 (Mbappé su rigore, Lewandowski su rigore). Più che le mani degli allenatori, i piedi dei giocatori. E i guanti di Skorupski. Per 70’ i vice re del Mondo banchettano. Solo che il portiere del Bologna para tutto, tranne il penalty del mascherato Mbappé, al primo squillo europeo. Penalty che si era procurato Dembélé: sino al tiro o al cross, un pericolo per gli avversari; dopo, un pericolo per i compagni. Se la nazione pende a destra, la Nazionale continua a votare a sinistra: Theo, Kylian (specialmente dopo l’ingresso, tardivo, di Giroud). Ma ecco la «solita» pennica: con lo scarto ancora in bilico, i francesi ordinano caffè e digestivo, tra un flato e l’altro. Upamecano, fin lì impeccabile, pesta un piedino a Swiderski. Rigore varista. Lewandowski (36 anni ad agosto) lo trasforma due volte: il primo, muovendosi, glielo aveva parato Maignan. Sangue bleu, sì, ma annacquato.
** A Berlino, Olanda-Austria 2-3 (Malen autorete, Gakpo, Schmid, Depay, Sabitzer). Austria prima, dunque. La partita: come rovesciare una borsa e trovarci di tutto, strafalcioni ed emozioni. Rangnick ha messo su un branco di lupi che azzannano chiunque si aggiri nei loro boschi. Occhio all’Austria, aveva ammonito Zibì Boniek. Però. I batavi ne soffrono le invasioni e le accelerazioni. Continuano a crepitare le autoreti: bellissima quella di Malen, in spaccata, da attaccante puro (quale, in effetti, è).
** A Colonia, Inghilterra-Slovenia 0-0. Southgate a parte, non esattamente una cima, come vanno piano i suoi leoncini. Calcoli o serbatoi vuoti? Una tazza di camomilla. Il momento-memento? L’ingresso di Josip Ilicic, 36 anni, il piede sinistro della Dea.
** A Monaco, Danimarca-Serbia 0-0. Spiccioli per Vlahovic e Milinkovic-Savic. E pure qui, nonostante Djokovic, pochi dritti e pochissimi rovesci. Un mortorio. Danesi secondi. Serbi a casa.
** Per concludere, fiocco azzurro: Francia, Germania, Spagna e Portogallo nell’altra parte del tabellone. Spalletti con le chiappe al muro.
E lo ha proposto Ezio, il quale se lo definisci destronzo lo irriti. Ti assicuro.
Scritto da Riccardo Ric il 25 giugno 2024 alle ore 19:28
No, guarda, ho smesso da piccolo di preoccuparmi di quello che pensano gli altri, soprattutto di me.
Salame di un guidovarriale, Alessio dà la sua lettura, peraltro palesemente sbagliata. Perché un Bocchino (il merdoso fascista…non quello che la moglie-trans del lurido Sciacallo fa ad ogni nigeriano che incrocia), un La Croisette ed altra merda di destra da insider può raccontarci ciò che vuole sul suo governo infame di ladri e mafiosi…ma la tara gliela facciamo, eccome.
Alessio, lungi da essere una merda simile…anzi lode a lui per i suoi trascorsi, dice una cosa che non è plausibile perché non lo smentiscono gli utenti di questo bel blog, ma bensì i fatti, che le carogne come voi tendono a nascondere.
Zoccolo duro? Non c’era un cazzo. Se vieni da 2 settimi posti hai semmai uno zoccolo marcio come la testa di Stenterello il razzista pisano figlio di fascistone o quella del lurido Sciacallo, che fa il palo per i Casamonica o gli Spada. E anche la tua, orecchietta viva.
in effetti è tutto un po’ demenziale, la slovenia passa con tre pareggi, per il ranking nelle qualificazioni. arrendiamoci a un calcio sempre più bulimico e assurdo.
Il mascellato: “Il nostro campionato pieno di passaggi orizzontali e perdite di tempo. Gli azzurri visti con la Croazia non basteranno contro la Svizzera, ma Spalletti sa cosa fare. Occorreranno velocità , qualità e il miglior Chiesa”
Sta parlando del suo epigono ricotta? Ma non lo difendeva a spada tratta? Si decidesse.
Gli svizzerotti hanno alzato la bazza. Almeno questa è una buona notizia.
partite di una noia mortale, meglio il tennis, ieri bene Cobolli, male Darderi, colpo di culo per Sonego
Scritto da Alex drastico il 26 giugno 2024 alle ore 07:21
la soluzione sono i campionati Nazionali a 14 mass 16 squadre
https://www.lastampa.it/sport/2024/06/24/news/mondiale_club_protesta_associazione_calciatori-14417916/?ref=LSHRT-BH-P3-S1-T1
Fermare subito sta porcheria che sarebbe ancora peggio di Mondiali ed Europei.
Parliamo di Di Marco Frattesi e quel cane di darmian piuttosto.come mai fanno schifo?niente facchetti-cocktail per correre il doppio degli altri?
Bene. Non fate i furbi distraendovi con gli inglesi. Chi se ne frega.parlate di vlahovic. Che e’ peggio di Scamacca.E Allegri non c’e’ .