I ruttini della Francia. I morsi dell’Austria. Gli sbadigli dell’Inghilterra.
** A Dortmund, Francia-Polonia 1-1 (Mbappé su rigore, Lewandowski su rigore). Più che le mani degli allenatori, i piedi dei giocatori. E i guanti di Skorupski. Per 70’ i vice re del Mondo banchettano. Solo che il portiere del Bologna para tutto, tranne il penalty del mascherato Mbappé, al primo squillo europeo. Penalty che si era procurato Dembélé: sino al tiro o al cross, un pericolo per gli avversari; dopo, un pericolo per i compagni. Se la nazione pende a destra, la Nazionale continua a votare a sinistra: Theo, Kylian (specialmente dopo l’ingresso, tardivo, di Giroud). Ma ecco la «solita» pennica: con lo scarto ancora in bilico, i francesi ordinano caffè e digestivo, tra un flato e l’altro. Upamecano, fin lì impeccabile, pesta un piedino a Swiderski. Rigore varista. Lewandowski (36 anni ad agosto) lo trasforma due volte: il primo, muovendosi, glielo aveva parato Maignan. Sangue bleu, sì, ma annacquato.
** A Berlino, Olanda-Austria 2-3 (Malen autorete, Gakpo, Schmid, Depay, Sabitzer). Austria prima, dunque. La partita: come rovesciare una borsa e trovarci di tutto, strafalcioni ed emozioni. Rangnick ha messo su un branco di lupi che azzannano chiunque si aggiri nei loro boschi. Occhio all’Austria, aveva ammonito Zibì Boniek. Però. I batavi ne soffrono le invasioni e le accelerazioni. Continuano a crepitare le autoreti: bellissima quella di Malen, in spaccata, da attaccante puro (quale, in effetti, è).
** A Colonia, Inghilterra-Slovenia 0-0. Southgate a parte, non esattamente una cima, come vanno piano i suoi leoncini. Calcoli o serbatoi vuoti? Una tazza di camomilla. Il momento-memento? L’ingresso di Josip Ilicic, 36 anni, il piede sinistro della Dea.
** A Monaco, Danimarca-Serbia 0-0. Spiccioli per Vlahovic e Milinkovic-Savic. E pure qui, nonostante Djokovic, pochi dritti e pochissimi rovesci. Un mortorio. Danesi secondi. Serbi a casa.
** Per concludere, fiocco azzurro: Francia, Germania, Spagna e Portogallo nell’altra parte del tabellone. Spalletti con le chiappe al muro.
Ricordo Moeller e Mikele 70 gasatissimi per l’acquisto di Vlahovic(80 cucuzze)ihihih
ecco..per l’appunto….Pensiero Unico Imposto a Suon di Insulti…..(ed anche qualcosa di peggio..a leggere bene…)
Lassie (cit.)
Ma come razzista toscano, e l’aggressività dei tuoi camerati in parlamento, in piazza, nel governo non ti indigna???
Ahahah PAGLIACCIOOOOO !!!
Sei un ritardato di destra che se ne andò piangente e, dopo anni a sbirciare dal buco della serratura, tornò strisciando e col cappello in mano.
La tua parola ed le tue scorregge mentali valgono quanto quelle della stronza di Cioccia.
Intubati.
ma sei libero di pensarla così, tranquillo, sereno, io no. Non lo pensavo prima e le parole di Alessio, CHE C’ERA, supportano il mio pensiero. Tutto qui, niente di più, niente di meno…ma perchè ti incazzi?
Scemo ritardato destronzo, se fosse stato il vice di Zaccheroni e Delneri avrebbe parlato di zoccolo duro?
Ahahah sei il coglione che voleva Diamanti e Montolivo alla Juve.
Imbratti questo che, esclusi i razzisti tipo te e quegli altri 2 compostabili pagliacci, è un eccellente spazio di elegante disamina calcistica. Hihihihi.
rettifico…vorresti imporlo…l’indole è quella, è evidente. Poi non ti riesce perchè A) non ne hai le capacità B) per fortuna, anche tua, non ti è possibile….(ma l’aggressività che ammetti è il primo step per la violenza, verbale o fisica che sia…)
Io non impongo nessun pensiero unico.
Espongo la mia idea aggressivamente, ma solo con i minus habens fascisti ed i rosè.
Se siete INFERIORI e lo patite, sono cazzi vostri.
Cercatevi qualche buon psicologo o psichiatra oppure fatevi un amico fuori dall’ambito dei sottotombini in cui vivete.
senti, ma, in quanto giullare, oramai è acclarato, hai pure cappello con campanellini? Ah ecco..Alessio non c’era prima…quindi quel che dice non vale…oppure sono state distorte le sue frasi….(ho riportato il testo, ognuno dia l’ interpretazione che crede, a me appare chiara, ma le interpretazioni sono sempre LIBERE…sempre però, e tutte, non solo quelle imposte dalla narrazione del pensiero unico a suon di insulti….ah già , è metodo tipico dei fascisti, e non solo dei fascisti, IMPORRE. Per fortuna qui al massimo a suon di insulti e non con altri mezzi……)
Invece di spanciarti dalle risate, se cerchi un giullare, presentati davanti allo specchio ma quello del bagno di modo che il fisiologico conato di vomito che ne deriverà possa essere confluito nelle vie di scarico che normalmente frequentano i destronzi.
Nessuno ha mai scritto che le dichiarazioni di Alessio non possano interessare qualcuno (i rosè ed i fasci possono solo limitarsi a certe uscite sangiulianesche); cionondimeno rimane un’immane cazzata che detta a posteriori sa di accanito autolesionismo.
Ma siete quelli del ministero della cultura…hihihi…e quello capite.