I ruttini della Francia. I morsi dell’Austria. Gli sbadigli dell’Inghilterra.
** A Dortmund, Francia-Polonia 1-1 (Mbappé su rigore, Lewandowski su rigore). Più che le mani degli allenatori, i piedi dei giocatori. E i guanti di Skorupski. Per 70’ i vice re del Mondo banchettano. Solo che il portiere del Bologna para tutto, tranne il penalty del mascherato Mbappé, al primo squillo europeo. Penalty che si era procurato Dembélé: sino al tiro o al cross, un pericolo per gli avversari; dopo, un pericolo per i compagni. Se la nazione pende a destra, la Nazionale continua a votare a sinistra: Theo, Kylian (specialmente dopo l’ingresso, tardivo, di Giroud). Ma ecco la «solita» pennica: con lo scarto ancora in bilico, i francesi ordinano caffè e digestivo, tra un flato e l’altro. Upamecano, fin lì impeccabile, pesta un piedino a Swiderski. Rigore varista. Lewandowski (36 anni ad agosto) lo trasforma due volte: il primo, muovendosi, glielo aveva parato Maignan. Sangue bleu, sì, ma annacquato.
** A Berlino, Olanda-Austria 2-3 (Malen autorete, Gakpo, Schmid, Depay, Sabitzer). Austria prima, dunque. La partita: come rovesciare una borsa e trovarci di tutto, strafalcioni ed emozioni. Rangnick ha messo su un branco di lupi che azzannano chiunque si aggiri nei loro boschi. Occhio all’Austria, aveva ammonito Zibì Boniek. Però. I batavi ne soffrono le invasioni e le accelerazioni. Continuano a crepitare le autoreti: bellissima quella di Malen, in spaccata, da attaccante puro (quale, in effetti, è).
** A Colonia, Inghilterra-Slovenia 0-0. Southgate a parte, non esattamente una cima, come vanno piano i suoi leoncini. Calcoli o serbatoi vuoti? Una tazza di camomilla. Il momento-memento? L’ingresso di Josip Ilicic, 36 anni, il piede sinistro della Dea.
** A Monaco, Danimarca-Serbia 0-0. Spiccioli per Vlahovic e Milinkovic-Savic. E pure qui, nonostante Djokovic, pochi dritti e pochissimi rovesci. Un mortorio. Danesi secondi. Serbi a casa.
** Per concludere, fiocco azzurro: Francia, Germania, Spagna e Portogallo nell’altra parte del tabellone. Spalletti con le chiappe al muro.
I meriti di Conte sono innegabili, raccontare che vinse con Estigarribia e Giaccherini è un falso storico.
Le parole di Alessio lo confermano. Semplicemente. Se qualcuno strilla, come un’anatra impazzita, per negarlo, è un problema suo.
rido….come ti pare,,,,(ora stacco però, quindi se non replicherò istantaneamente, non scrivere, e ne saresti capace, di avermi zittito. Non ce la arai mai a zittirmi A) perchè non ne le capacità B) perchè per fortuna tua non ti è possibile, anche se lo desideri tanto .E questo ti rende un giullare frustrato….e nemmeno pericoloso….un incompiuto..insomma..un’ameba…ecco).)
No no un lamento continuo, gne gne gne.
E Lassie tace sulla prepotenza e la vigliaccheria fascista….hihihihi.
Senza dignità , senza reputazione.
Falso, menzognero, razzista, fascio.
Quando sei nell’angolo (cioè sempre) vieni fuori con schifezze liberali, ovvero protofasciste.
Devi mettere in quel cranio disabitato il concetto assodato che sei un inferiore e che non capisci un cazzo di calcio.
Che ogni cosa che scrivi è una barzelletta e che tifi per le tue idee marce, pronto a gioire per il fallimento di Motta e della sua Juve, infame.
una constatazione, non un lamento. Impara a leggere e/o a non distorcere….
Ahahah, rileggiti o meglio, analfabeta, fatti leggere i tuoi post.
Gne gne…vuole imporre il pensiero unico…gne gne…
Fascio di merda razzista, hihihihi.
veramente ho più volte scritto che non guardo la Rai da tempo immemore, da ben prima degli ultimi due anni, proprio perchè non mi piace il pensiero unico. E siccome leggo che in Rai è cosi, ed è probabile, visto il decennio precedente, evito.
Lassie glissa sul pensiero unico in TV e nella società che i bastardi fascisti vogliono imporre…hihihi.
Torna sottotombino Lassie! (quasi cit.)
mi lamento?…e quando mai? ..mi sto divertendo,,,pensa te…
Un fascista razzista come Lassie che si lamenta, piccinooooo, della virulenza dei comportamenti altrui.
Ahahahahah, togliete diritto di voto ai minus habens e i destronzi scendono sotto la soglia del 3%…hihihi.