Scritto che senza il gol di Zaccagni saremmo a casa, cin cin alla Georgia, 3 milioni e 700 mila abitanti, cartolina dall’ex Unione Sovietica, per la prima volta agli ottavi d’Europa.
** A Gelsenkirchen, Georgia-Portogallo 2-0 (Kvaratskhelia, Mikautadze su rigore). Cristiano, isterico, aveva la pancia piena; Kvara, no. Martinez, lider maximo del girone, aveva risparmiato la tipo (non il marziano, però); Sagnol, naturalmente no. Al destino serviva un sicario, per trasformare la cronaca in storia. Ha scelto Antonio Silva: sgorbio in uscita al pronti-via, contropiede, sinistro di Kvara; rigore in avvio di ripresa, Mikautadze chirurgico (e, con 3 reti, capocannoniere del torneo). Dopodiché: Cristiano sostituito con strascico di moccoli; riserve palleggianti e crossanti (male, malissimo); avversari sul pezzo (con il lessico di oggi: densità e ripartenze; con lo slang di ieri: catenaccio e contropiede). Mikautadze e Kvara in copertina. E il portiere, Mamardashvili: dopo Donnarumma, lui. Tirando le somme: è la riffa della terza e ultima partita. Chi ha stimoli e chi no, chi gioca «con» e chi «senza».
** Ad Amburgo, Repubblica Ceca-Turchia 1-2 (Çalhanoglu, Soucek, Tosun). Il rosso a Barak, per cumulo, spariglia il mazzo. Ma che fatica, i montelliani. Con Arda Guler e Yildiz dall’inzio. Luci e ombre, ombre e luci. Raffinato, l’esterno destro di Çalha; da moviola il mischione che propizia il pari di Soucek; agli sgoccioli, con i cechi stremati, la sentenza di Tosun.
** A Stoccarda, Ucraina-Belgio 0-0. Un dormitorio. Belgi in versione England, ucraina con Shevchenko in tribuna e Rebrov in panca: fuori con quattro punti, così è se vi pare. De Bruyne ha distribuito perle: invano. Un paio di brividi e nulla più: Lukaku all’inizio, murato da Trubin; un angolo di Malinovskyi, nella ripresa, intercettato in extremis, sul gesso della porta, da Casteels. Il resto, mancia: ma roba da tirchi.
** A Francoforte, Slovacchia-Romania 1-1 (Duda, Razvan Marin su rigore). Meglio due feriti che un morto: e più non dimandare.
**Gli ottavi, adesso: sabato Svizzera-Italia e Germania-Danimarca; domenica Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia; 1 luglio Francia-Belgio e Portogallo-Slovenia; 2 luglio Romania-Olanda e Austria-Turchia. Le più equilibrate: la nostra e il «derby» Mbappé-De Bruyne. Le favorite: Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Olanda e Austria.
Scritto da De pasquale il 29 giugno 2024 alle ore 11:59
pisciasotto, il bello deve ancora venire
hihihihi
Scritto da Riccardo Ric il 27 giugno 2024 alle ore 18:59
E mica tanto.
Le sarebbe piaciuta l’eliminazione dell’Italia,lo sappiamo tutti tutti.
Frega nulla della Paolini,una mezza S(chiappona)
Scritto da 3 il 28 giugno 2024 alle ore 22:43
Per fare il tesoretto da 100ml,devono vendere Kean,Mc kennie,Locatelli e altri tre,almeno.
E non bastano.
Scritto da Andreas moeller il 29 giugno 2024 alle ore 07:28
Ahhh, come si trastullava il gingillo per l’arrivo di Dusan…
Babbalone
Andrea, ok grazie per la risposta ma attento alla banalità di dire che mai si possa generalizzare, perchè il cerchiobottismo, il doroteismo e l’equipollenza tra fasci di merda e partigiani (pur con le estremizzazioni che alcuni di loro commisero nel post guerra…ma sticazzi, scusate se arrivarono dopo 20 anni di regime, colpevole di averci gettato nell’orrore di una guerra mondiale, e per di più dalla parte sbagliata della Storia) sono sempre dietro l’angolo.
O meglio l’ottusangolo.
Il demente 3 senza piu badante impazzira’ del tutto con le prossime mosse di Cristiano hihihihii Sono giorni meravigliosi
Niente, questo proprio la punteggiatura non la impara. E purtroppo non è il suo problema principale.
1 gli arbitri sono interisti ( marotta league) . 2 Inzaghi vince solo le coppette 3 Marotta lascia l’Inter e torna alla Juve 4 Il calendario ha favorito l’Inter. 2 mesi e 6 giorni che si gode. Si guarda Italia 7 gol e quel cretino di brambati + gli altri e si gode. Si legge quei disadattato mentale di pavan e si gode. 5 E’ colpa del blocco inter se la nazionale non va agli ottavi.6 Chiesa e’ l’unico in grado di saltare l’uomo.ah ah ah. 7 l’Inter non puo’ comprare bloccata da oaktree.8 La juve ha un tesoretto di 100 dalle vendite di: ? ?.per ora si ringrazia Gobbisso che da una mano poi si vedra’ E il milan? .amminchiato suj soldi da dare alla famiglia zirkzee da 2 settinane. Ilmilan!!! che estate. Ragazzi. .Si gode.
Non mi ha mai convinto del tutto il concetto di “egemonia culturale della sinistra”, però poi vedo quanto lo soffrono a destra, e mi convingo un po’ di più.