Scritto che senza il gol di Zaccagni saremmo a casa, cin cin alla Georgia, 3 milioni e 700 mila abitanti, cartolina dall’ex Unione Sovietica, per la prima volta agli ottavi d’Europa.
** A Gelsenkirchen, Georgia-Portogallo 2-0 (Kvaratskhelia, Mikautadze su rigore). Cristiano, isterico, aveva la pancia piena; Kvara, no. Martinez, lider maximo del girone, aveva risparmiato la tipo (non il marziano, però); Sagnol, naturalmente no. Al destino serviva un sicario, per trasformare la cronaca in storia. Ha scelto Antonio Silva: sgorbio in uscita al pronti-via, contropiede, sinistro di Kvara; rigore in avvio di ripresa, Mikautadze chirurgico (e, con 3 reti, capocannoniere del torneo). Dopodiché: Cristiano sostituito con strascico di moccoli; riserve palleggianti e crossanti (male, malissimo); avversari sul pezzo (con il lessico di oggi: densità e ripartenze; con lo slang di ieri: catenaccio e contropiede). Mikautadze e Kvara in copertina. E il portiere, Mamardashvili: dopo Donnarumma, lui. Tirando le somme: è la riffa della terza e ultima partita. Chi ha stimoli e chi no, chi gioca «con» e chi «senza».
** Ad Amburgo, Repubblica Ceca-Turchia 1-2 (Çalhanoglu, Soucek, Tosun). Il rosso a Barak, per cumulo, spariglia il mazzo. Ma che fatica, i montelliani. Con Arda Guler e Yildiz dall’inzio. Luci e ombre, ombre e luci. Raffinato, l’esterno destro di Çalha; da moviola il mischione che propizia il pari di Soucek; agli sgoccioli, con i cechi stremati, la sentenza di Tosun.
** A Stoccarda, Ucraina-Belgio 0-0. Un dormitorio. Belgi in versione England, ucraina con Shevchenko in tribuna e Rebrov in panca: fuori con quattro punti, così è se vi pare. De Bruyne ha distribuito perle: invano. Un paio di brividi e nulla più: Lukaku all’inizio, murato da Trubin; un angolo di Malinovskyi, nella ripresa, intercettato in extremis, sul gesso della porta, da Casteels. Il resto, mancia: ma roba da tirchi.
** A Francoforte, Slovacchia-Romania 1-1 (Duda, Razvan Marin su rigore). Meglio due feriti che un morto: e più non dimandare.
**Gli ottavi, adesso: sabato Svizzera-Italia e Germania-Danimarca; domenica Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia; 1 luglio Francia-Belgio e Portogallo-Slovenia; 2 luglio Romania-Olanda e Austria-Turchia. Le più equilibrate: la nostra e il «derby» Mbappé-De Bruyne. Le favorite: Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Olanda e Austria.
Giovanni Causio e chiunque altro.
Documentario sulla vita di Lijubicic su SKY ECCEZIONALE.
Scritto da Alex drastico il 27 giugno 2024 alle ore 22:02
Grazie, l’ho registrato e me lo guardo con calma
Sorrido..leggi il commento dopo,,,già sai che ecc ecc
Ma non sono fascisti. Punto. (Non credo che quell articolo sia modificabile e comunque non lo farebbero)
Scritto da Riccardo Ric il 27 giugno 2024 alle ore 22:41
Ricordati che già ti sei dovuto ricredere sul fatto che gli juventini fossero tutti eroi belli ecc
ecc.
Se tra tre anni e qualcosa, se non prima, non si svolgeranno elezioni politiche allora ok. Ma te già sai che si terranno libere elezioni, al termine della legislatura
Ma non sono fascisti. Punto. (Non credo che quell articolo sia modificabile e comunque non lo farebbero)
Che poi, saranno pure imbecilli, ma non credo fino al punto di chiamarlo “partito fascista italiano”, se proprio volessero farsi un partito. Va bene anche fratelli d’Italia. Fosse solo il nome il problema…
Si che la legge può, infatti mi auguro, ma in sincerità non credo lo faranno. che i dirigenti di fdi, ivi compreso l esimio ecc, che denuncino alla procura della repubblica quelle teste di cazzo, Oltretutto teste di cazzo triple perché a quanto ho letto hanno pure insultato una senatrice di fdi, ebrea, nipote di un deportato ad Auschwitz
Sai, è una peculiarità dei fascisti fregarsene dell’ordine costituito. Altrimenti tocca ricordarti che anche Mussolini fu democraticamente eletto.
Domanda provocatoria, ma non troppo: Così come stanno cambiando la Costituzione per instaurare il cosiddetto premierato, chi gli impedisce di cambiare la Costituzione, nel punto in cui vieta la ricostituzione del partito fascista?
Questa è ipocrisia, nessuna legge ha mai fermato assassini, ladri ecc. Nessuna legge può impedire a questi imbecilli di inneggiare a comportamenti fascisti. Frega un cazzo se questi imbecilli non possono costituirsi in un partito.