Il problema è che Allegri ha un alibi. In caso contrario… Scherzi a parte. Il problema non è Svizzera due Italia zero. Certo, è anche questo: perché erano gli ottavi e noi si torna, giustissimamente, a casa. Il problema, ecco, è il modo che ancor ci offende. Dominati per un tempo, tra il «solito» Donnarumma (su Embolo), il gol di Freuler e un legno randagio; subito trafitti dal «giro» delpieresco di Vargas e poi controllati come fanno le nonne con i nipotini ai giardini nell’altro.
E non che Yakin fosse il Pep e Luscianone il primo che passa. Ci è mancato tutto: coraggio, gambe. Xhaka (voto 9) sembrava un concentrato di don Alfredo (Di Stefano) e De Bruyne. L’Abate di Certaldo aveva sventrato la formazione, inserito Fagiolino, addirittura, e non che abbia fatto peggio di Jorginho, onestamente. Barella, colpito subito, si accontentava di una normalità che difficilmente gli si riconosce. Loro, cazzuti e illuministi; noi, molli e oscurantisti.
Credevo che fosse impossibile giocare peggio che con Spagna e Croazia: mi sbagliavo. Quando dai troppa importanza al tecnico, e poco ai giocatori, può succedere che i giocatori ci marcino, tanto sanno già quale testa rotolerà. Ci si aggrappa alla difesa a tre sbandierata se non in casi d’emergenza; ci si attacca al tram delle differenze tra Nazionale e club (per esempio, Scamacca), ma questa è un’aggravante, a carico del singolo, non un’attenuante (pro Gasp, mica ne ha bisogno).
Un autopalo di Shaar e uno di Scamacca, tutto qui la Nazionale di una Berlino che baciò l’azzurro di Buffon e Cannavaro, di Totti e Del Piero. Eccetera eccetera sino alle magie di Grosso.
Il mio pronostico era: 51%-49% per l’Italia. A patto di essere audaci. Invece no. Pavidi e sgonfi. Più suonati di Biden. Sommer, non una parata. Eravamo i campioni d’Europa. Nessuna obiezione, vostro onore.
Lercio.it
@lercionotizie
#ultimora Spalletti contro gli infiltrati nella Nazionale: “Hanno finto di essere calciatori”
https://lercio.it/spalletti-contro-gli-infiltrati-nella-nazionale-hanno-finto-di-essere-calciatori/
Stai zitto, SCIOCCO…(cit.) hihihihi
E badate bene che già nei giorni scorsi si è letto come l’entourage di Chiesa pare abbia aperto ad un eventuale rinnovo con la Juve.
Questa eliminazione cocente, unita alle sue prestazioni non esattamente esaltanti, spero riavvicini ancora di più le parti, perchè il valore del giocatore, a mio parere, rimane intatto e che parta l’anno in cui arriva un allenatore con organizzazione, schemi, ambizione (dopo 3 anni buttati nel cesso con quel lavativo del Cialtrone), proprio non mi andrebbe giù…come invece capita a quel lurido Sciacallo che piscia su una giovane vittima dopo aver vigliaccamente promesso sulla sua salma., che ad andare giù per i tubi è quotidianamente abituato.
infatti, dispiace per loro.
dispiace solo per i nostri connazionali di Germania, molto più genuini di quelli in Patria, contaminati dalle manipolazioni giornalettistiche….
Buonasera gentile Beccantini. Il frate di Certaldo pensava di fare Natale con quel che passa il convento.La moltiplicazione dei pani e delle noci non hanno tirato fuori il panettone napoletano.
La gente scelta e portata in Germania diventa brava se affiancata da stranieri con garra e valori tecnici. Se li metti nello stesso cortile si guardano intorno disorientati come sperduti.
Fare il Ct è cosa diversa dal fare l’allenatore di club.
Dedicato alla presunzione di chi voleva moltiplicare pane e noci.
Beck però è una flebo a metà. Tutto ok, la partita l abbiamo vista tutti, ma manca la risposta all unica domanda che abbia importanza. Perché?
La Russa, Infantino, Ceferin, Gravina tutti schierati in tribuna….
bene, la nazionale ce la siamo tolta dalle scatole, una nazionale che è uno zero e Spalletti solo chiacchiere e distintivo
È una nazionale specchio di un’Italia fascista.
Quella che urla a squarciagola, a favore delle telecamere, l’orribile inno di Mameli e poi tira a non fare un cazzo, a vivacchiare, purchè arrivi la sovvenzione piuttosto che lo stipendio.
Brutta, nauseante, vigliacca.
La consolazione è che quella “stronza” della Giorgia o quel coglione di Salvini i selfies stavolta se li facciano con la coppa e la pancetta di Piacenza.