Il problema è che Allegri ha un alibi. In caso contrario… Scherzi a parte. Il problema non è Svizzera due Italia zero. Certo, è anche questo: perché erano gli ottavi e noi si torna, giustissimamente, a casa. Il problema, ecco, è il modo che ancor ci offende. Dominati per un tempo, tra il «solito» Donnarumma (su Embolo), il gol di Freuler e un legno randagio; subito trafitti dal «giro» delpieresco di Vargas e poi controllati come fanno le nonne con i nipotini ai giardini nell’altro.
E non che Yakin fosse il Pep e Luscianone il primo che passa. Ci è mancato tutto: coraggio, gambe. Xhaka (voto 9) sembrava un concentrato di don Alfredo (Di Stefano) e De Bruyne. L’Abate di Certaldo aveva sventrato la formazione, inserito Fagiolino, addirittura, e non che abbia fatto peggio di Jorginho, onestamente. Barella, colpito subito, si accontentava di una normalità che difficilmente gli si riconosce. Loro, cazzuti e illuministi; noi, molli e oscurantisti.
Credevo che fosse impossibile giocare peggio che con Spagna e Croazia: mi sbagliavo. Quando dai troppa importanza al tecnico, e poco ai giocatori, può succedere che i giocatori ci marcino, tanto sanno già quale testa rotolerà . Ci si aggrappa alla difesa a tre sbandierata se non in casi d’emergenza; ci si attacca al tram delle differenze tra Nazionale e club (per esempio, Scamacca), ma questa è un’aggravante, a carico del singolo, non un’attenuante (pro Gasp, mica ne ha bisogno).
Un autopalo di Shaar e uno di Scamacca, tutto qui la Nazionale di una Berlino che baciò l’azzurro di Buffon e Cannavaro, di Totti e Del Piero. Eccetera eccetera sino alle magie di Grosso.
Il mio pronostico era: 51%-49% per l’Italia. A patto di essere audaci. Invece no. Pavidi e sgonfi. Più suonati di Biden. Sommer, non una parata. Eravamo i campioni d’Europa. Nessuna obiezione, vostro onore.
Riccardo.
Se non ne abbiamo presi quattro dalla Spagna dobbiamo solo dire grazie al portiere. Se non fosse stato per Donnarumma avremmo visto la replica della finale europeo 2012.
Beh di sicuro,,al di là del risultato, ha creato più problemi la Georgia alla Spagna, dell Italia. E fosse entrato quel tiro da centrocampo con difesa spagnola altissima e portiere fuori dall area sarebbe stata l apoteosi. Vabbè la Spagna in questo momento è perfetta.
Appena il portarogna toscano ha fatto sentire la sua vocina da sotto il tombino era chiaro che per la Georgia sarebbe stato il tracollo.
La Spagna è, il gioco del calcio.
e insomma, un catenaccione… più che altro sta facendo vedere che bisogna correre e metterci l’anima. la spagna comunque è ingiocabile, li invidio (ma mi stanno sui cabbasisi). speriamo che la georgia continui a farli soffrire.
I gol di Rodri non si annullano.
Si godono. Hihihihi.
Però mi spiacerebbe per Rodri….
Sto tifando Georgia, cioè sto,tifando per il calcio, Senza speranza, troppa la differenza tecnica in campo…eppero’ la Georgia sta facendo vedere a Spalletti come avrebbbe dovuto giocare l Italia contro la Spagna
Scritto da Fabrizio il 30 giugno 2024 alle ore 16:41
Letto il comunicato ufficiale. Si parla di 50 pippi e “solo” 1,5 pippi di commissioni. Hanno quindi slegato questa operazione da quelle Illing e barrenachea. Il chinotto si sarà già messo all’opera.
Scritto da Andreas moeller il 30 giugno 2024 alle ore 19:57
Eil suo chi lo salvera’?
Il mandingo?
ihihih iarruso