Il problema è che Allegri ha un alibi. In caso contrario… Scherzi a parte. Il problema non è Svizzera due Italia zero. Certo, è anche questo: perché erano gli ottavi e noi si torna, giustissimamente, a casa. Il problema, ecco, è il modo che ancor ci offende. Dominati per un tempo, tra il «solito» Donnarumma (su Embolo), il gol di Freuler e un legno randagio; subito trafitti dal «giro» delpieresco di Vargas e poi controllati come fanno le nonne con i nipotini ai giardini nell’altro.
E non che Yakin fosse il Pep e Luscianone il primo che passa. Ci è mancato tutto: coraggio, gambe. Xhaka (voto 9) sembrava un concentrato di don Alfredo (Di Stefano) e De Bruyne. L’Abate di Certaldo aveva sventrato la formazione, inserito Fagiolino, addirittura, e non che abbia fatto peggio di Jorginho, onestamente. Barella, colpito subito, si accontentava di una normalità che difficilmente gli si riconosce. Loro, cazzuti e illuministi; noi, molli e oscurantisti.
Credevo che fosse impossibile giocare peggio che con Spagna e Croazia: mi sbagliavo. Quando dai troppa importanza al tecnico, e poco ai giocatori, può succedere che i giocatori ci marcino, tanto sanno già quale testa rotolerà . Ci si aggrappa alla difesa a tre sbandierata se non in casi d’emergenza; ci si attacca al tram delle differenze tra Nazionale e club (per esempio, Scamacca), ma questa è un’aggravante, a carico del singolo, non un’attenuante (pro Gasp, mica ne ha bisogno).
Un autopalo di Shaar e uno di Scamacca, tutto qui la Nazionale di una Berlino che baciò l’azzurro di Buffon e Cannavaro, di Totti e Del Piero. Eccetera eccetera sino alle magie di Grosso.
Il mio pronostico era: 51%-49% per l’Italia. A patto di essere audaci. Invece no. Pavidi e sgonfi. Più suonati di Biden. Sommer, non una parata. Eravamo i campioni d’Europa. Nessuna obiezione, vostro onore.
Scritto da bilbao77 il 29 giugno 2024 alle ore 22:01
————
Scritto da uno che e’ cresciuto a manganello e Mein Kampf…..lascia perplessi….
Scamacca ha fatto rimpiangere Immobile…
Non l’avrei mai creduto.
spalletti resterà , mi auguro. anche perché c’è da poco. ma dovrà lavorare sodo. e comunque presentarsi alla fase finale di una competizione in simili condizioni fisiche è assurdo.
sì, il materiale non è eccelso, ma secondo me non fa nemmeno così schifo. e comunque non è tale da giustificare un europeo così brutto. è che si è vista una squadra confusa, che proprio non sa come stare in campo. e soprattutto in condizioni fisiche inaccettabili. non ricordo in questo europeo una squadra più moscia della nostra.
Bastoni però bravo e dignitoso. Con quel che aveva ai lati.
Se passi da loro a questi qua….
Tre giorni fa la cazzetta citava il blocco Zoff gentile Cabrini ecc… Facendo Patagonia Parlando di nuova epopea.
House organ.
Chissà che ci dice furinacci oggi
Quell che prendeva per il culo la BBC per aver perso la finale del 2012.
Questi han fatto 4 punti in 4 partite. Tre goal fatti, cinque subiti
La verità ? Giorgione e lo spostatore di equilibri tre anni fa catalizzarono in positivo tutta la sfiga della loro squadra di club negli ultimi 25 anni e portarono una buona squadra al titolo con la solo loro personalità e con n qualche congiunzione astrale.
Tutto ciò ha illuso.
Ventanni di nulla Figc (,o peggio….) e la frittata e’ completa.
Sempre per la questione lessico (Torna a casa Lessie-co), se uno dice di voler chiudere per “rispetto” e per lutto…se poco dopo riapre con le sue consuete porcherie imparate sicuramente in una famiglia sbandata e disagiata, perchè lo fà ? Per disprezzo di quel povero ragazzo? O per naturale esaurirsi del rispetto?
Quando uno cresce in un campo rom, al servizio di Casamonica e Spada…
1. Spiacente Bilbao….non rispondo più ad insulti o improperi vari chiudo qui per rispetto e per lutto.
Buona partita.
http://www.iltempo.it/attualita/2022/08/27/news/ventotene-annega-ragazzo-malore-durante-immersione-snorkeling-porto-romano-32854480/
Scritto da DinoZoff il 27 agosto 2022 alle ore 19:10
………………………………………………………….
Chissà cosa ci volessi dire con questo messaggio criptico…
Diego Brunetta di madre Giorgia, è figlio di quell’ideologia sepolta a Predappio, dove ogni anno va per la mano di mamma e papà .
Con la zia Arianna che gli regala il Manganellino Lego (a).