E venne il giorno. Domani, domenica 14 luglio.
Centre Court di Wimbledon, ore 15: Carlos Alcaraz, Spagna, 21 anni (3 Slam, campione uscente) o Novak Djokovic, Serbia, 37 anni (24 slam, record)?
Olympiastadion di Berlino, ore 21: Spagna (3 titoli europei) o Inghilterra (zero)?
I miei pronostici da pocologo. Tennis: Alcaraz al quarto. E mi fermo qui per dare spazio agli esperti. Calcio: Spagna 51% Inghilterra 49%, nel ricordo imperituro della mia griglia.
==================
Francia
Inghilterra
===================
Germania
Spagna
===================
Portogallo
Italia
===================
Belgio
Croazia
===================
Olanda
Serbia
===================
Turchia
Danimarca
===================
Ucraina
Svizzera
===================
Austria
Ungheria
===================
Polonia
Scozia
===================
Repubblica Ceca
Slovacchia
===================
Romania
Slovenia
===================
Georgia
Albania
===================
.I vostri pronostici, por favor/please.
Grazie Giovanni purtroppo non ho potuto seguirla adeguatamente ma ho dal poco che ho visto le tue impressioni mi confermano le mie.
Heliovaara pare non potesse curarsi perché rischiava il doping quindi ha dovuto aspettare che si trovasse una cura alternativa o così ho letto anyway.
Incredibile vittoria in doppio a Wimbledon di una coppia, Heliovaara-Patten , formatasi solo 3 mesi fa, con Heliovaara che è stato fermo 5 anni per un’infiammazione cronica alla schiena, facendo l’impiegato all’aeroporto di Helsinki , che ha ripreso solo dopo che si è trovata una cura non “invasiva” per il suo problema, che ha ricominciato dai tornei future e Challenger e che stasera si ritrova campione di Wimbledon!! Piangeva come un vitello il bravo Heliovaara non credendo che quello che viveva era realtà e non un sogno…certo, la coppia Aussie la vittoria l’ha un po’ buttata via sprecando 4 match point dei quali uno sul proprio servizio, ma la storia di Heliovaara-Patten è bellissima e la finale, con 3 set tutti finiti al tiebreak, è stata avvincente e di alto livello tecnico
Gent.Primario,
Prima di rispondere, una domanda.
Perché non viene più disputata la finalina per il terzo posto ?
Sarebbe stata adesso con una ghiotta Francia-Olanda
Alcaraz in 4
Spagna.
Intanto Heliovaara e’il primo finlandese della storia a vincere uno slam.
Ragazzo tra l’altro con una storia particolare.
Guarderò la finale per lo spettacolo e non per il tifo. Per mera questione di albo d’oro, forse preferirei gli inglesi nonostante il fatto che siano o non siano europei a seconda di come gli gira…
Voto Carlitos e la perfida Albione: sulla Spagna calcistica la penso come Bilbao, adoro la nazione ed i suoi abitanti, le rojas no. Pollice verso.
Primario,
sposo in pieno il pronostico “tennistico”: Carlitos in 4 set si aggiudicherà a 21 anni ( ehm…) il suo 4^ Slam…e per la Spagna il 14 luglio rischia fortemente di diventare una giornata QUASI importante , absit iniuria verbis, come per i francesi , su tematiche molto più “storiche”, visto che le Furie Rosse vinceranno domani sera gli Europei di calcio
E’ anche vero che l’Inghilterra è ferma al mondiale vinto in casa nel 1966 e per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà vincere di nuovo qualcosa di importante.
Confermo il mio pronostico della vigilia: Spagna.
Se di calcio so poco, di tennis so ancora meno. Non mi pronuncio.
“l’ erba cattiva” non muore mai….Djokovic vince a Wimbledon, e occhio all’Inghilterra ai rigori…