E venne il giorno. Domani, domenica 14 luglio.
Centre Court di Wimbledon, ore 15: Carlos Alcaraz, Spagna, 21 anni (3 Slam, campione uscente) o Novak Djokovic, Serbia, 37 anni (24 slam, record)?
Olympiastadion di Berlino, ore 21: Spagna (3 titoli europei) o Inghilterra (zero)?
I miei pronostici da pocologo. Tennis: Alcaraz al quarto. E mi fermo qui per dare spazio agli esperti. Calcio: Spagna 51% Inghilterra 49%, nel ricordo imperituro della mia griglia.
==================
Francia
Inghilterra
===================
Germania
Spagna
===================
Portogallo
Italia
===================
Belgio
Croazia
===================
Olanda
Serbia
===================
Turchia
Danimarca
===================
Ucraina
Svizzera
===================
Austria
Ungheria
===================
Polonia
Scozia
===================
Repubblica Ceca
Slovacchia
===================
Romania
Slovenia
===================
Georgia
Albania
===================
.I vostri pronostici, por favor/please.
Ed anche oggi, con l’astuta fiche su Nole, il lurido Sciacallo-Pagliaccio ha timbrato il cartellino, oltre che la mutanda…l’incontinente coprofago
Hihihihihi.
Sinner ne ha 22……leo
Carlitos Alcaraz ha appena compiuto 21 anni ed ha già vinto 4 Slam, tra l’altro su TUTTE le superfici, 2 sull’erba di Wimbledon, il Roland Garros del mese scorso su terra, e il suo primo Slam lo US Open del 2022 sul cemento…oggi Carlitos ha dato ennesima eloquentissima prova di saper fare TUTTO con la racchetta, di avere quindi potenza e profondità dei colpi da fondo, del servizio, ma anche di essere capace di “tocchi” , drop shot, colpi sotto rete , volée e demi volée, di squisita fattura ed efficacia, insomma di avere anche una “manina” all’occorrenza molto delicata…inoltre lo spagnolo è un “mostruoso” atleta naturale e, come se tutto quanto detto finora non bastasse, ha anche una “garra” infinita che gli consente , tra le altre cose, anche di risollevarsi dai rarissimi momenti di “‘distrazione” vedi oggi sul 5-4 40-0 e servizio quando si è incredibilmente fatto rimontare, sorpassare sul 6-5 e portare comunque al tiebreak da Djokovic…e’ stato li’ fortissimo mentalmente e l’ha portata a casa 3 set a zero…tutto questo, cari amici aficionados del tennis del blog, per dire che una vocina dentro di me mi dice due i prossimi 10 anni di tennis potrebbero anche non avere 2 “dominatori” designati , Carlitos e Jannik, ma magari uno solo che, ogni tanto, lascia qualche briciola pure agli altri…perché il numero 1 n classifica ATP di Jannik e’ importantissimo e storico per il nostro tennis, ma la classifica ATP altro non è che un riscontro “aritmetico” , e’ in sostanza la “media” del rendimento duri un tennista nei 12 mesi calendariali precedenti, bene Jannik ha avuto un rendimento “medio”, altissimo e formidabile ma le “punte” di rendimento, leggi i tornei vinti in particolare gli Slam, sono la cosa che conta di più in questo sport e come Slam il 21enne Carlos Alcaraz e’ al momento in vantaggio 4-1 sul 23enne Jannik Sinner…dopodiché felicissimo ovviamente di vedere con i colori azzurri quello che tutto il mondo del tennis considera il vero “antagonista “ di Carlitos, ma per mantenere tale ruolo sarà bene che Jannik vinca uno Slam al più presto, il prossimo US Open magari, perché se no…
Troppe vittorie spagnole, penso comunque che mi sbaglio di sicuro, ma qualche sospetto si insinua nella mia mente! :))))) leo
Dunque…..io invece vedo Drastico e Bilbao che si sbaciucchiano mentre vedono spagna-inghilterra, con i loro travestiti sul divano di fronte che vengono lavorate in profondità da Allegri e da un paio di amici del mister scaricatori di porto a Livorno. Dopo aver osservato i supplementari, entrambi a pulire di lingua e scottex.
interessante questo articolo. il titolo già dice tutto:
“Poco campo, tanta scrivania: dal 2010 calati i giocatori, raddoppiati i tecnici, triplicati i dirigenti”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/14/inchiesta-calcio-italiano-crisi-dati-diminuiti-calciatori-allenatori-dirigenti/7621417/
ammesso che sia vero io degli 11 mi terrei almeno gli italiani (rugani, nicolussi caviglia e chiesa). de sciglio, vabbè, che ne parliamo a fare… ma chi se lo prende?
Alla fine Soulè e Huijsen potrebbero suscitare qualche rimpianto, ma sarebbe così proficuo riuscire a cedere gli altri per conquistare i nuovi obiettivi di mercato, che spero nell’avanti tutta…
Ahahahah…. È arrivato il profeta de sto cazzo
Hai sempre giocato a tamburello nel cortile di casa ora capisci di tennis.
Alla Garbatella quando mai li avete visti i campi da tennis…
Scritto da DinoZoff il 13 luglio 2024 alle ore 19:30
A nascondino , inizia con quello dai , che solo uno come te poteva solo pensare una vittoria di Nole