Roberto Beccantini11 agosto 2024Pubblicato in Per sport
Da Curry-uomo-Curry a «Nole» me tangere a Julio col bene che ti voglio. Le ragazze del volley sono campionesse olimpiche per la prima volta nella storia. All’ora della pennica, hanno sbranato le «State Unite». Appassionato di molto ed esperto di nulla, mi inchino a Julio Velasco, un tecnico al quale devo una della massime che più mi hanno commosso ed entusiasmato («Charlie Brown dice a Snoopy: “Un giorno moriremo tutti”. E Snoopy gli risponde: “Sì, ma tutti gli altri giorni no”»). A Paola Egonu, a Myriam Sylla, a Ekaterina Antropova, a Sarah Fahr, a tutta l’Italia meticcia e di radici mobili che hanno fatto del «muro» un ponte verso la vita (e non una fuga da essa). Orro o mai più.
Parlare di Cina come organizzazione dittartoriale di fronte a quello che hanno fatto gli USA negli ultimi 60 in termini di politica estera e’risibile.
E comunque non auspico, spero, riterrei giusto sganciare una atomica su Pechino. Notare le differenze….
Bah io parlavo di medagliere e di come fossi lieto che a primeggiare non fosse lo Stato canaglia cinese. Alex mi replica citando l americano bob Dylan ed io aggiungo alla lista Springsteen e Salinger che indubbiamente cinesi non sono. Al che mi viene replicato con un omino vissuto qualche secolo fa di nome confucio., al che io replico che senza togliere niente all omino in questione quanto a pensiero filosofico pure in Occidente ne siamo dotati. P.s che poi Confucio ci azzecca un cazzo, mica definisco la Cina stato canaglia per la sua storia origini civiltà ecc ecc, ma per l organizzazione dittatoriale e per come si colloca nel mondo
Beh certo, come sottacere le medaglie conquistate da Bob Dylan, The Boss, Salinger…anzi Bollinger…anzi Tavernello…secondi solo a Phelps.
La colpa però è mia che cerco di educare alla ragione ed alla logica delle persone antropologicamente inadeguate, in quanto provenienti da destra.
Beck si sbaglia.
Succede anche ai migliori.
Il cialtrone non rest era a lingo disoccupato.come ha scritto la
Macchietta guidovella:”l’esonero e’propedeutico al vedere presto allegri su un’altra panchina”.
Scritto da Superciuk il 13 agosto 2024 alle ore 09:57
Lei,invece,nella scala sociale non ci entra neppure.
Braccia sottratte all’agricoltura.(cit)
Scritto da Guido il 13 agosto 2024 alle eh , Beck Beck….
sì, io almeno gli italiani (giovani) li avrei tenuti. non so, sul centrale da affiancare a bremer devo pensare che a motta non piaccia nessuno di quelli a disposizione e stia insistendo per avere qualcuno coi pedi buoni in grado di iniziare l’azione. non so se kalulu è il profilo giusto, ma magari l’idea è di utilizzare kalulu a destra e mettere danilo in mezzo, boh, onestamente non lo so.
Anche a me Nicolussi non dispiaceva. Probabilmente hanno pensato che, con i due (prossimamente tre) nuovi e Fagioli reintegrato avrebbe avuto pochissimo spazio.
e se a Rugani avevano fatto all epoca un contratto un po alto… Nicolussi prendeva due noccioline ed era poi credo giocatore tirato su dalla Primavera…a proposito come siamo messi a giocatori formati per i paramentri Uefa ? Qualcuno sta tenendo il conto ?