Signore e signori, in carrozza. On y va. Chi sarà il Velasco del Big Bang e chi, mutatis mutandis, lo Stephen Curry capace di quattro triple in una finale olimpica a 2’58″ dal termine sul punteggio di 82-79? Chi? Con il mercato che chiude a mezzanotte del 30 agosto, ogni griglia diventa un viaggio nel delirio. Mi soccorre Salvador Dalì: «Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai». Meno male.
Inter in pole, ça va sans dire. E’ la squadra campione, americana e non più cinese, dalla rosa meglio guarnita. E l’allenatore, Inzaghi, in modalità genio (ancora Dalì: «Ci sono giorni in cui credo di morire per un’overdose di soddisfazione»). Poi, sgranate, le altre. Voce dal fondo: che scoperta. Mi intriga molto il Napoli del Conte Dracula: senza Europa, come all’alba juventina, e Castel Volturno tipo Castello di Bran. Il Milan di Fonseca e non più di Pioli, di Morata e non più di Giroud. E la Juventus, che confusione, dall’ultimo Allegri (sul campo, una medaglia di legno e due di bronzo) al «primo» Motta, hombre di visioni e non solo di gabbioni. Non fategli fretta. L’Atalanta del Gasp, quindi, in bilico perenne tra l’ora o mai più. I casi Chiesa, Koopmeiners, Dybala, Osimhen e Lukaku sono dosi massicce di viagra per gli stakanovisti dei talami mercantili. Beati loro.
Et voilà il mio serpentone: 1) Inter; 2) Napoli; 3) Milan; 4) Juventus; 5) Atalanta; 6) Roma; 7) Fiorentina; 8) Lazio; 9) Torino; 10) Bologna; 11) Genoa; 12) Lecce; 13) Monza; 14) Cagliari; 15) Parma; 16) Como; 17) Empoli; 18) Udinese; 19) Verona; 20) Venezia.
Mai come stavolta, un giro di roulette. E guai a trascurare l’extra: cinque in Champions (Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna), due in Europa League (Roma, Lazio) e una in Conference (Fiorentina). Il campionato è un romanzo: scrivetelo anche voi. Ci appassionerà di più.
Occhio al Milan, Ibra (ah il mio Ibra, quanti rimpianti) sta operando con discernimento. Se Fonseca esce, come cronache riportano, dal giochismo sempre e comunque, è squadra costruita con capo e coda. Il Napoli uhm, Lukaku, il quale comunque non preoccupa, Osimenh è dieci cento mille volte più bravo di lui, a parte, molto dipenderà dall inizio. Se vince ok, ma se zoppica polemiche e tensioni a non finire con Conte Antonio sempre sull orlo di una crisi di nervi. La Juve è un mistero, al momento, con acquisti, ed esuberi (pare che a McKennie venga reintegrato) annunciati da settimane ma non ancora definiti. L Inter solida e consolidata,ma con un anno in più ed una montagna di debiti. Occhio anche alla Viola, non tanto in chiave scudetto, ma ha effettuato acquisti mirati e adesso ha allenatore vero, non più quel visionario di Italiano, del quale son curioso di vedere cosa combinerà a Bologna. L Atalanta come sempre, a volte meglio, a volte,peggio, mi sa che quest anno toccherà al peggio.
Lassie, dopo gli sganascioni dei giorni scorsi si è sentito turbato e solo ed è corso in soccorso del suo gemello diverso guidovarriale, col quale divide ombrellone e sdraio sulla riva del fiume che li dovrebbe veder godere delle sconfitte della Juve di Motta.
I 2 fratelli De Rege (quelli del “vieni avanti, cretino!”
si prendono dannatamente sul serio ma non ne azzeccano una calcisticamente neanche…sbagliandosi.
Lassie poi, ovviamente essendo un innocuo destronzo, non ne azzecca mai una in assoluto.
Amici, colleghi, cheerleaders giocommerdiste in lutto inconsolabile avete imparato a conoscermi e ad apprezzarmi non solo per l’inusitato talento nell’arte dell’insulto ma anche per la mia impeccabile ed inappuntabile logica del ragionamento, sempre lucido come la crapa di guidovarriale.
Orbene, nella parte riportata dal trasformista multinick di Beri (erede della grande tradizione circense del compianto Lovre, ovvero…cambio di nick ma continuo a scrivere sempre le stesse puttanete, con gli stessi toni e la stessa fottuta paura di parlare di calcio giocato che lo ha sempre attanagliato) dove sarebbe scritto che Scanavino avrebbe interrotto il rapporto col Cialtrone (che tutti meno le sfigate cheerleaders sapevano essere fuori da mesi ormai) a causa del clownesco e violento comportamento di Roma?
Dove cazzo dice che senza ciò, sarebbe rimasto COME MINIMO (ahahah…buffone di una vedovella cheerleaders) un altro anno?
“Ci ha obbligato a dover prendere delle iniziative…”, scemarello di un guidello, li ha obbligati al licenziamento in pratica IN TRONCO, SUBITO invece che a fine stagione e magari con (dico io immeritata) passerella tra il popolo dei coglioni a caccia di magliette, autografi e selfie.
Li ha obbligati a paventare conseguenze in tribunale, che hanno condotto il pagliaccio Cialtrone a più miti consigli.
1)Fattevene una ragione.
2) smetti di frequentare i dementi di destra come Lassie che trascinano chiunque nell’abisso….”semmai ce ne fosae stato bisogno” (cit. Lucianone)
3) hai enormi problemi di comprensione della lingua italiana. Esci da Beri vecchia, taglia le vecchie amicizie delle sale giochi frequentate marinando la scuola.
4) stenditi comodo sulla sdraia della riva del fiume e xonrinua a sperare in un fallimento della Juve, tu e quegli altri 3 nostalgixi del Cialtrone.
Al Master 1000 di Cincinnati un irriconoscibile Carlitos Alcaraz riesce nell’impresa di perdere contro il 37enne Gael Monfils, le scorie delle Olimpiadi , per chi è arrivato alle medaglie, continuano a pesare a parte Djokovic che ha “passato” per presentarsi direttamente allo US Open Carlitos, come già prima Lorenzo Musetti, perde molto precocemente liberando, teoricamente , la strada a Jannik Sinner per vincere questo torneo se non fosse che anche il nostro non appare proprio al meglio…intanto oggi Jannik riceve un regalo di compleanno da Thomson ritiratosi prima dell’inizio della partita e che gli consente di vincere il turno senza neanche mettere piede sul terreno di gioco
Beh certo, la Juve deve ricominciare a giocare a calcio. Che quella roba che abbiamo visto negli ultimi tre e’ stato calcio anni sessanta, primi settanta, ecco. Canfora sui polpacci, te all’intervallo., giri di campo (pure pochi), gara dei calci d’angolo e rigori. Poi pizza e tutti a fregna.
Io dico che le prime cinque sono tutte sulla stessa linea, per motivi molto diversi o Napule forse più indietro perché vedo l11 e beh boh,
La Juventus è un cantiere in rehab,
La cartonense è’ rodata ma infestata oltre che dalle cose note da una vagonata di stupefacenti vecchietti. Chissà che la natura faccia il suo corso.
Il Milannnnn ha messo su un po di bazza. Fonseca non è che arrivi con i migliori auspici. Poi magnificano morata, che fino a due ann8 fa era un brocco ora pare diventato un misto tra Ronaldo e carica. Leao, stando agl8 atti, a grandi livelli ha sempre fallito.
La dea potrebbe essere, ma mica può andare sempre dritta azzeccando i carneadi.
La Roma per me è un bluff, non ho la minima idea però cosa potrà fare realmente soule’. Non mi stupirei e se facesse una grande stagione da grandi rimpianti, ne che sparisse nei gorghi giallozozzi., come tanti prima di lui.
Son giorni bellissimi, con la Juventus che prova a tornare a giocare il calcio e con ricotta che non ha ancora perfezionato il contratto con un top club e, cosa che certamente riuscirà a fare a breve. Importante mettano i cavalli di Frisia sull’ Aurelia e sull’ autostrada da Livorno verso nord ovest.
quarti per il Primario, un passo indietro rispetto a quest’anno, va bene così pur di vedere delle partite di calcio anzichè dei bus parcheggiati davanti alla porta
Completo il mio pensiero: il “Conte Dracula dell’alba juventina” esordì con un tonitruante 4-1 al Parma allo Stadium giocando una partita scintillante e assolutamente dominante che ricordo ancora benissimo , era quella Juve, fin dal l’inizio, una squadra “kazzutissima” che non per niente vinse meritatissimamente lo scudo imbattuta…ecco il Napoli che l’altro giorno ha eliminato ai rigori il Modena in Coppa Italia non mi ha dato esattamente la stessa impressione…
Primario, mi perdoni, il suo pronostico è ai miei occhi leggermente sorprendente, ma quel quarto posto della Juve rimane tale nel suo pronostico anche dovessero a breve arrivare , come sembra, Koopmeiners e Nico Gonzales? Ha così poca fiducia in Thiago Motta? È davvero il Napoli ancora SENZA Lukaku , e che comunque quando e se arriverà vediamo in quali condizioni fisiche, avendo saltato tutta la preparazione, il Napoli dicevo lo vede così bene? La miscela esplosiva AdL-Conte non le suggerisce un po’ più di cautela?
Il Napoli e la Juve quest’anno sono delle grosse incognite. Soprattutto la Juve, che oltretutto ha ancora la rosa incompleta.
Ma va dato a Motta il tempo per costruire, almeno lo stesso che é stato dato ad Allegri per distruggere.
Gentile Andrea, bravò!
Primo!